Thunderbolts, stop alla produzione: lo sciopero degli sceneggiatori blocca la Marvel

Dopo lo stop alla produzione di Blade nelle scorse settimane, lo sciopero degli sceneggiatori miete un’altra vittima. Non c’è pace in casa Marvel, e questa volta è il turno di Thunderbolts, uno dei film più attesi della Fase 5 del MCU. Le riprese sarebbero dovute iniziare il mese prossimo, ma adesso i ritardi si susseguono e la programmazione vacilla.
Thunderbolts, stop alla produzione: lo sciopero degli sceneggiatori blocca la Marvel

Non c’è pace in casa Marvel. Dopo le diverse produzioni messe in stand-by a causa dello sciopero degli sceneggiatori, Variety conferma che a subirne le ripercussioni è stata anche la produzione di Thunderbolts, sospesa fino a quando le proteste indette dalla WGA non saranno concluse. Con buona pace dei fan del MCU e dello stesso Kevin Feige, la programmazione della Fase 5 potrebbe quindi subire dei ritardi. Le riprese di Thunderbolts sarebbero dovuto iniziare ad Atlanta il mese prossimo, ma dal momento che gli scioperi non sembrano volgersi al termine, è lecito aspettarsi alcuni slittamenti più o meno significativi.

Ricordiamo che Thunderbolts è sicuramente uno dei progetti più attesi della nuova fase Marvel. Da una parte riunirà infatti gli universi di Ant-Man and the Wasp, The Falcon and the Winter Soldier, Black Widow e soprattutto dell’attesissimo Captain America: New Order. Dall’altra, oltre al ritorno dei personaggi e agli attori che abbiamo già imparato a conoscere, il film farà da palcoscenico per l’ingresso di alcune new entry, tra cui Steven Yeun, largamente amato dal grande pubblico, e Ayo Edebiri, attrice in ascesa grazie a The Bear.

La data di uscita di Thunderbolts è attualmente fissata per il 26 Luglio 2024, ma non è detto che rimanga tale, proprio a causa dei numerosi ritardi che si stanno susseguendo a causa degli scioperi. Nelle scorse settimane era stata infatti la produzione di Blade a subire uno stop forzato, e se lo sciopero degli sceneggiatori si protrarrà potrebbero essere costrette a fermarsi anche altre produzioni. Per qualsiasi news o approfondimento sul mondo del cinema e delle serie TV non vi resta che continuare a seguire CiakClub.it.

Facebook
Twitter