Thriller: ecco gli imperdibili del 2018

La nuova stagione cinematografica è ufficialmente iniziata e Mondo Fox stila un elenco di 10 impedibili promesse della nuova stagione.

Che siate amanti del thriller psicologico, del genere action, o di fantascienza o financo del sovrannaturale, la nuova stagione cinematografica, caratterizzata da tensione, mistero e crimini agghiaccianti, non vi deluderà. Specialmente se a queste ingredienti associamo le grandi firme del cinema: Mondo Fox vi propone i titoli di dieci thriller in uscita che nessun amante della combo cinema e palpitazioni, dovrebbe perdere:

thriller 2018
Matt Dillon in The House that Jack Build di Lars Von Trier
  1. L’uomo sul Treno, di Jaume Collet-Serra: Liam Neeson interpreta il ruolo di un assicuratore che ogni giorno, da dieci anni, prende lo stesso treno. Un giorno viene coinvolto da una donna, una psicologa, in una caccia all’uomo a bordo del mezzo di cui non potrà far parola con nessuno…
  2. Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, di Joel Coen: il film, ch vanta molte candidature di merito, è la storia di una donna che ingaggia una lotta contro la polizia locale in cerca di vendetta per la figlia, vittima di stupro. Un thriller western dall’innegabile vocazione dark.
  3. The Post, di Steven Spielberg: un docu-drama con Tom Hanks e Meryl Streep, in cui, con un sapiente parallelismo con le fake news dell’ammiistrazione Trump, si riporta in auge la questione delle Pentagon Papers, i documenti che nel 1971 svelarono le bugie sull’intervento americano in Vietnam.
  4. Quello che non so di lei, di Roman Polanski: tratto dal romanzo della scrittrice Delphine de Vigan, il film narra dell’inquietante rapporto tra una scrittrice in pieno blocco creativo e una bella ghostwriter, ammiratrice ossessionata. Il film è in concorso a Cannes.
  5. Wind River di Taylor Sheridan: una storia estrema e disperata in cui un cacciatore di predatori collabora con un’inesperta agente dell’FBI ad un caso di omicidio: la misteriosa morte di una ragazza nativa americana.
  6. The killing of a sacred deer, di Yorgos Lanthimos: Nicole Kidman e Colin Farrel di nuovo insieme, in un inquietante thriller in cui la famiglia perfetta di un cardiochirurgo sarà messa in crisi dall’insinuarsi di Martin, un ragazzo orfano accudito segretamente dal capo famiglia.
  7. The house that Jack Built di Lars Von Trier: Matt Dillon e Uma Thurman raccontano le vicende di un ingegnere psicopatico che diventa serial killer, commettendo ogni omicidio come il processo esecutivo di un’opera d’arte. Il thriller psicologico che consacra il ritorno che tutti attendevamo…
  8. Red Sparrow, di Francis Lawrence: Jennifer Lawrence è una ballerina infortunata che viene reclutata dal servizio segreto russo, diventando a tutti gli effetti una Sparrow, un’addestrata agente segreto e spietata seduttrice.
  9. Ocean’s 8 di Gary Ross, un film dal cast stellare che potrebbe essere l’evento femminile del 2018: un gruppo di trufattrici dai volti stellari che progettano un colpo di valore inestimabile…
  10. Alita, angelo della battaglia di Robert Rodriguez: sceneggiatura di James Cameron per questo thriller mozzafiato in cui il cyborg Alita intraprenderà un viaggio alla scoperta di sé e delle proprie straordinarie abilità.

Leggi di più su Ocean’s 8: trailer italiano del film con Sandra Bullock e Cate Blanchett

Facebook
Twitter