The Warrior – The Iron Claw: trama, cast, TRAILER e cosa sapere sul film

Dal 1 febbraio 2024 arriva al cinema The Warrior - The Iron Claw, il film diretto da Sean Durkin e prodotto dalla storica A24, incentrato sul mondo del wrestling anni ‘80 e su una famiglia che ha fatto la storia in quel mondo, Von Erech. Protagonista del film un irriconoscibile Zac Efron nel ruolo di Kevin, il maggiore dei fratelli della storia.
Zac Efron in una scena del film The Warrior - The Iron Claw

The Warrior – The Iron Claw è il film sul mondo del wrestling professionistico anni ‘80, con protagonista Zac Efron, nelle sale da oggi, 1 febbraio 2024. Kevin (Zac Efron), fa parte della famiglia Von Erech, una famiglia di wrestler guidata da un padre competitivo quanto distruttivo. Un padre che non riesce a sfondare nel mondo del wrestling, però mette su una famiglia, e gli assegna il compito di prendere il suo posto in quel mondo. “Dicevano che la mia famiglia era maledetta. Mamma cercò di proteggerci con dio. Papà cercò di proteggerci con il wrestling”. 

I figli tenteranno in tutti modi di riportare la federazione wrestling ai suoi anni d’oro, quelli che tanto avevano fatto innamorare il padre di quello sport. The Warrior – The Iron Claw porta infatti su schermo, tramite la regia di Sean Durkin e la produzione di A24, una storia avvincente quanto adrenalinica. Come vi abbiamo raccontato di recente, la storica casa di produzione A24 ha esteso e ampliato il proprio indirizzo nella scelta del catalogo di produzione, includendo anche film d’azione o film più commerciali. Kevin (Efron) è il maggiore dei fratelli Von Erech. 

Ma è anche il fratello che più di tutti vive quella vita in modo sofferto. Introverso e spesso malinconico, Kevin appare esteticamente come la macchina da lotta perfetta: montagne di muscoli ed un viso duro.  Zac Efron ha dichiarato di aver trascorso molto tempo nel prepararsi al film, dedicandosi a tempo pieno al mondo del body building. Dopo la sua trasformazione nel noto criminale Ted Bundy, Efron continua a sperimentare, tanto da aver scioccato gran parte del pubblico per i cambiamenti fisici e attoriali che sembra portare avanti giorno dopo giorno. 

Accanto a lui troviamo nel cast Holt McCallany nel ruolo del padre Fritz Von Erich, Jeremy Allen White nel ruolo del fratello Kerry e poi Lily James (Pam, moglie di Kevin). The Warrior – The Iron Claw porta su schermo, oltre il mondo del wrestling professionistico, la storia di una famiglia e soprattutto, di un padre scontento di sé, di un fratello venuto a mancare e del peso della sua assenza sugli altri, e… la storia di una maledizione che Kevin spera di non trasmettere al figlio appena nato.

Facebook
Twitter