The Walking Dead 9: prima foto dal set e nuovi dettagli sulla trama

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima foto di The Walking Dead 9. L’inquadratura ritrae Michonne a cavallo. Lo scenario inedito, vagamente western, è stato messo in piedi dalla nuova showrunner Angela Kang. La serie farà un salto temporale, di cui la sceneggiatrice ha parlato: “Esploreremo ciò che è accaduto mentre gli oggetti e le strutture creati dall’uomo si sono disintegrati. Infrastrutture come strade e ponti – ha detto – stanno cambiando e si stanno sgretolando. Esploreremo anche cosa succede quando le risorse scarseggiano”.

The Walking Dead

“Assisteremo all’inizio di un nuovo capitolo della serie – ha continuato. C’è un’interessante atmosfera Western che viene fuori. Stiamo entrando in un periodo in cui molte delle cose che abbiamo visto nelle stagioni passate sono crollate, quindi hanno questi cavalli e queste carrozze per andare in giro invece delle macchine. La gente usa diversi tipi di armi: c’è una grande combattività che penso gli spettatori troveranno divertente e fresca”.

Nuovi dettagli sulla trama, dunque, nel tentativo di ridare vitalità e idee originali alla serie AMC. La precedente gestione, di Scott M. Gimple, non stava più convincendo gli spettatori; il procedimento della Kang è quello di dare un nuovo look alla serie. Per farlo, sappiamo già che i personaggi di Rick e Maggie non ci saranno più. La prossima stagione è l’ultima in cui compariranno. Lauren Cohan comparirà  solo per qualche episodio.

Leggi anche The Walking Dead: il declino di un successo.

Facebook
Twitter