The Punisher: in arrivo una nuova serie su Disney+?

The Punisher: il vigilante più violento di New York City sta per avere un nuovo show tutto suo su Disney+? Così sembrerebbe a sentire le voci di corridoio. Dopo la cancellazione della serie della ABC, non tutto potrebbe essere perduto: l’MCU si sta espandendo a vista d’occhio, ed è arrivato il momento che Frank Castle reclami un posto per sé.
The Punisher: in arrivo una nuova serie su Disney+?

Buone notizie per i fan di The Punisher. La cancellazione della serie della ABC/Marvel Television ha spezzato il cuore a molti appassionati del personaggio, ma potremmo rivedere Frank Castle sullo schermo molto prima del previsto. Le serie Marvel ormai spuntano come funghi, ma non tutto il male vien per nuocere: se il Punitore è il giustiziere di cui avete disperatamente bisogno, la Disney pare star preparando una sorpresa proprio per voi.

Il tweet sul nuovo show di The Punisher

A sentire quanto riferisce su Twitter lo scooper MyTimeToShineHello, solitamente affidabile, uno show dedicato a The Punisher verrà annunciato dopo l’uscita di Daredevil: Born Again. La Disney, al momento, non ha fatto commenti, ma la Marvel annunci una nuova serie per espandere il suo catalogo di personaggi non ha nulla di inusuale. Tutto ciò che è compreso nei diritti Disney sta venendo adattato per tv o film, perché mai Frank Castle non dovrebbe ricevere lo stesso trattamento? Ricordiamo che si tratta pur sempre di un rumor non confermato, ma la speranza è l’ultima a morire.

Cosa sappiamo su Daredevil: Born Again (e The Punisher)

Charlie Cox come Daredevil
Charlie Cox come Daredevil

Propriamente parlando, la serie Marvel/ABC di The Punisher è stata concepita come spin off della serie su Daredevil, nella quale, per la prima volta, appare Frank Castle intrepretato da Jon Bernthal. Sembra quindi soltanto logico che l’annuncio di una futura serie su The Punisher segua la nuova serie di Daredevil. È stato anche recentemente dichiarato che, esattamente come per il vecchio show, Frank Castle farà parte del cast di Daredevil: Born Again, prima di ottenere un suo possibile show da protagonista. Forse la Marvel sta aspettando di saggiare la reazione del pubblico prima di fare mosse avventate.

Di Daredevil: Born Again sappiamo che ancora poco. Charlie Cox è come sempre Matt Murdock e gli si affiancano Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk/The Kingpin (già visto in Hawkeye) e Jon Bernthal come Frank Castle/The Punisher. A far paura ai fan non sono i nuovi arrivi, quando le sostituzioni. Sandrine Holt interpreterà Vanessa Fisk, un tempo interpretata da Ayelet Zurer. Da Deborah Ann Woll (Karen Page) and Elden Henson (Foggy Nelson) nessuna conferma su un possible ritorno. Sarà difficile dire addio ad attori che ormai abbiamo cementato nella nostra mente come volti dei nostri personaggi più amati. Tra i nuovi membri del cast dai ruoli ancora sconociuti, abbiamo Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Nikki M. James, Michael Gaston, Arty Froushan e Clark Johnson.

Spin off su spin off: Echo

Immagine rilasciata dalla Disney su Echo
Immagine rilasciata dalla Disney su Echo

Prima ancora che in Daredevil: Born Again, le storie di Kingpin e Daredevil si intrecceranno in un altro prodotto Marvel, che a questo punto diventa necessario guardare per seguire la storia del diavolo di Hell’s Kitchen. Echo è un spin off di Hawkeye, a suo volta spin off della saga principale degli Avengers, e ruota intorno all’assassina sorda Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox. Maya dovrà lasciare New York per ritirarsi nell’Oklahoma, dove entrerà in più stretto stretto contatto con le sue radici nativo americane. Echo verrà distribuita a partire dal 29 novembre 2023.

Il produttore Stephen Broussard parla così della serie, comparandola allo speciale di Halloween Werewolf by Night: “Non voglio dire troppo, perché non c’è ancora molto là fuori” commenta. “Ma sento [la serie] molto radicata, molto spirituale in un modo che per noi risulta rinfrescante. Alaqua come protagonista è estremamente avvincente. Sono molto pressato dal pensare a qualcosa che sembri al di fuori del regno più ampio dell’MCU, figuriamoci all’interno di quello che abbiamo fatto qui. Quindi restate sintonizzati su queste cose davvero interessanti“. Per farla breve, se e quando la serie di The Punisher dovesse arrivare, avete almeno due show da recuperare prima. Iniziate a rimboccarvi le maniche.

Voi siete entusiasti alla notizia di una nuova serie su The Punisher? Vi piaceva quella della ABC? Cosa vorreste vedere nel nuovo show su Frank Castle? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter