The Punisher

The Punisher | CiakClub.it

The Punisher è una serie televisiva basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel e prodotta da una divisione dei Marvel Studios. Propriamente, la serie può essere considerata uno spin off dello show di Daredevil, in cui, per la prima volta, The Punisher compare intrepretato da Jon Bernthal. Lo show esplora i temi della violenza e del lutto.

Steve Lightfoot, creatore della serie, ha dichiarato di essersi ispirato alla serie dei film di Bourne e ad American Sniper per The Punisher. La critica ha sempre espresso opinioni parecchio discordanti sullo show. Inizialmente distribuito su Netflix, sia la prima che la seconda stagione sono state cancellate dalla piattaforma nel 2022. Sono adesso disponibili per la visione su Disney+.

Trama

Frank Castle, un ex marine alla ricerca di vendetta, uccide gli ultimi responsabili della morte della sua famiglia. Sei mesi dopo aver inscenato la propria morte, Frank è fisicamente dimesso e si nasconde sotto l’identità di Pete Castliglione, per sfuggire alla polizia. Nonostante la vendetta, è ancora tormentato dal ricordo della famiglia scomparsa.

Si guadagna da vivere facendo il muratore in un cantiere di New York. Vittima di soprusi da parte dei colleghi, riesce a stento a trattenersi dal rispondere con la violenza. Con scarsa frequenza, si reca ad un circolo di ex marine, di cui fa parte anche Curtis Hoyle, l’unico a conoscere la vera identità di Frank e che gli consiglia di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita.

Dinah Madani, agente del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America, è appena rientrata a New York, dopo aver tentato di indagare in Afghanistan sulla morte del suo ex partner, ucciso a causa del coinvolgimento di alcuni soldati americani in un traffico di eroina. Dinah decide di continuare a indagare sui due soldati coinvolti: Ray Schoonover e su Frank Castle, creduto morto.

Al lavoro, Frank stringe amicizia con Donny Chavez, un giovane muratore bisognoso di denaro per pagare le medicine della nonna. Donny viene coinvolto dagli altri muratori in una piccola rapina a Little Italy. Durante la rapina, Donny svela per sbaglio la sua identità. I muratori decidono di liberarsi di lui, ma in Frank Castle riemerge lo spirito da giustiziere e fa strage degli aggressori, salvando la vita a Donny.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2017

n° Episodi: 13

Trama: Frank Castle, alla ricerca di vendetta per la sua famiglia, scopre di essere stato una pedina all’interno di una complessa cospirazione all’interno della CIA. Frank decide di diventare un vigilante e di svelare il mistero che ora avvolge i suoi anni di servizio come marine. Per farlo, dovrà rintracciare l’Agente Orange e il suo vecchio commilitone Billy Russo.

Stagione: 2

Anno: 2019

n° Episodi: 13

Trama: Frank Castle ha tentato di vivere una vita tranquilla dopo aver svelato la cospirazione della CIA, ma il destino sembra vere altri piani. Quasi per caso, finisce per essere coinvolto nel tentato omicidio della giovane Amy Bendix, il che lo porterà a riflettere se abbracciare del tutto o meno la vita da giustiziere.

Facebook
Twitter
The Punisher poster

Titolo Originale

The Punisher

Titolo ITALIANO

The Punisher

Anno

2017 – 2019

Canale

Disney+

Programmazione

Terminata

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/11/2017

Data di Uscita Italiana

17/11/2017

Genere

Cinecomic

Produttore

Tom Shankland, Cindy Holland, Allie Goss, Laura Delahaye, Kris Henigman, Alan Fine, Stan Lee, Joe Quesada, Karim Zreik, Jim Chory, Jeph Loeb, Steve Lightfoot

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Jim O’Hanlon, Jeremy Webb, Jet Wilkinson, Andy Goddard, Tom Shankland, Antonio Campos, Kevin Hooks, Marc Jobst, Kari Skogland, Stephen Surjik, Dearbhla Walsh, Jamie M. Dagg, Alex Garcia Lopez, Stephen Kay, Iain B. MacDonald, Meera Menon, Michael Offer, Stacie Passon, Salli Richardson-Whitfield

Attori Protagonisti

Jon Bernthal, Ebon Moss-Bachrach, Ben Barnes, Amber Rose Revah, Daniel Webber, Paul Schulze, Jason R. Moore, Michael Nathanson, Jaime Ray Newman, Deborah Ann Woll, Josh Stewart, Floriana Lima, Giorgia Whigham

Sceneggiatore

Ross Andru, Gerry Conway, Ken Kristensen, Angela LaManna, Steve Lightfoot, John Romita Sr., Dario Scardapane, Felicia D. Henderson, Christine Boylan, Bruce Marshall Romans, Michael Jones-Morales, Laura Jean Leal

Durata

45-58

Voto IMDB

8.5