The Penguin: HBO Max conferma la serie spin-off di The Batman

The Penguin si farà: HBO Max confermato ufficialmente la realizzazione dello spin-off sul villain di The Batman interpretato da Colin Farrell. La serie ripercorrerà le origini e la storia del criminale Oswald Cobblepot. Non vedrà la luce invece Gotham PD, un altro progetto di spin-off incentrato sulla corruzione nel dipartimento di polizia di Gotham City.

Il Pinguino è uno dei villain presenti nel nuovo film sul cavaliere oscuro interpretato da Robert Pattinson (qui la nostra recensione). La notizia di una possibile serie spin-off che approfondisse il personaggio era già emersa lo scorso settembre, ma ora è ufficiale. The Penguin (titolo per il momento provvisorio) si unirà alle altre due serie live action in arrivo per l’universo DC: Peacemaker e Titans.

Colin Farrell come Pinguino in The Batman

Colin Farrell ha espresso il suo entusiasmo verso il progetto di The Penguin in una nota. “Il mondo che Matt Reeves ha creato per The Batman merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot” dice “Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz e della sua ascesa attraverso i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos”.

Matt Reeves, regista di The Batman, commenta:  “Colin è esploso fuori dallo schermo nei panni del Pinguino in The Batman, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”.

La serie sarà prodotta esecutivamente da Reeves, Dylan Clark, Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan e Lauren LeFranc. Quest’ultima sarà anche showrunner. A tal proposito ha dichiarato: “Sono stata a lungo fan del mondo di The Batman e il film di Matt è un ingresso così potente e audace nel canone. Sono entusiasta e onorata di continuare a raccontare storie nel cupo mondo di Gotham City – e quale scusa migliore per incanalare il mio cattivo interiore che raccontare la storia di Oswald Cobblepot?”

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter