Tetris, l’ultimo film con Taron Egerton, è uscito su piattaforma Apple Tv+ il 31 marzo. Attesissimo da molti e apprezzato dalla maggioranza del pubblico, Taron Egerton incluso. Il film ha tuttavia infastidito il suo protagonista per un piccolo e all’apparenza innocente dettaglio: i baffi indossati da Henk (Egerton).
Lo ha dichiarato in un’intervista al Talk Show Good Morning America:
“Non li ho amati. Penso che se fossero stati reali, la faccenda sarebbe stata diversa. Ma era parte della magia del film. Dico davvero, quella cosa era davvero scomoda. Ho dovuto indossarla perché i baffi che Dio mi ha dato erano, sai, un pò fallaci. Quindi ho avuto un pò di aiuto dalla produzione. Li avevo già indossati per Eddie The Eagle, un film che avevo fatto otto anni fa. E all’epoca mi ero detto: non li indosserò mai più, sono la cosa più scomoda in assoluto”.
L’attore ha poi continuato spiegando che come il parto, (sì, su sua stessa ammissione, ha utilizzato una metafora leggermente fuori contesto ma pur sempre bizzarra), certe cose si dimenticano. E quindi si continua sulle vecchie vie, nel suo caso, un nuovo paio di baffi.
Tetris: la storia

Mentre Egerton si augura di non doverlo mai più rifare, anzi, dichiara di non volerlo più fare, qualsiasi sia la paga offerta, Tetris ha avuto un’audience score su Rotten Tomatoes del 92%: un ottimo inizio.
La storia, ricordiamo, è quella dell’imprenditore Henk Rogers, del gioco Tetris e del susseguirsi di vicende legali tra Russia e Stati Uniti che hanno portato al successo del game boy in America. Il tutto, come vi avevamo raccontato, si svolge in piena Guerra Fredda, rendendolo quasi una spy story.
Avete già visto Tetris? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!