Lo scorso 13 gennaio è stato ufficialmente annunciato l’ingresso di Leonardo Di Caprio nel cast del nuovo film di Tarantino: emergono i primi dettagli inerenti il ruolo che andrà ad interpretare.
Quentin Tarantino è determinato ad uscire con il suo nuovo film il prossimo 9 agosto, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario della Strage di Bel Air, evento che farà da sfondo alle vicende di primo piano. Sappiamo infatti che l’efferato assassino, Charles Manson, non sarà il protagonista del nuovo lungometraggio del regista di Pulp Fiction, il quale non si classificherà dunque come biopic, ma si tratterà piuttosto della narrazione in chiave squisitamente pulp di uno degli eventi più sanguinari che l’America ricordi.
Pochi giorni fa, il 13 gennaio, è stato annunciato l’ingresso nel cast di Leonardo Di Caprio, nella sua seconda esperienza sotto la direzione di Tarantino, già esperita in occasione delle riprese di Django Uncheined (2012). Sappiamo che Di Caprio avrà uno dei ruoli principali e vestirà i panni di un attore televisivo che, nello stesso momento storico, tenterà di rilanciare la sua carriera in declino. Ulteriori dettagli sul personaggio che andrà ad interpretare sono stati diffusi oggi da Mike Felming di Deadline, il quale dichiara:
“Si tratta di un attore che è stato protagonista di una serie western intitolata The Bounty Law che è andata in onda dal 1958 al 1963. Il suo tentativo di passare al cinema non ha funzionato e nel 1969 – il film è ambientato nel momento in cui il movimento hippy di Hollywood era in pieno rigoglio – lo troviamo mentre fa piccole apparizioni in altre serie e nel frattempo medita di recarsi in Italia, dove si girano molti western a basso budget.”
Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà prodotto dalla Sony che si è aggiudicata i diritti, soffiandoli alla Paramount e alla Warner Bros; il primo, di Tarantino, non prodotto dalla compagnia di Harvey Weinstein.
Tarantino vorrebbe coinvolgere nel cast anche Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate, Brad Pitt, Tom Cruise e Al Pacino. Sulle loro adesioni non vi è ancora nessun aggiornamento.
Leggi anche Matt Smith interpreterà Charles Manson in The Family di Mary Harron