Matt Smith interpreterà Charles Manson in The Family di Mary Harron

L'undicesimo dottore vestirà i panni dell'assassino in un film realizzato dalla regista e dalla sceneggiatrice di American Psycho.

0
1441
Smith Manson

Charles Manson è morto l’anno scorso, mentre l’anno prossimo ricorrerà il cinquantenario del massacro di Cielo Drive, dove gli adepti della Manson Family assassinarono cinque persone, tra cui Sharon Tate, moglie di Roman Polanski incinta di quasi nove mesi.

Questi due eventi sembrano aver destato l’attenzione di Hollywood nei confronti della vicenda, una strage così sconvolgente che per mezzo secolo è stata quasi del tutto ignorata dalle produzioni cinematografiche, nonostante il suo enorme impatto sociale e culturale.

Matt Smith

Si sa da tempo che il prossimo film di Quentin Tarantino ruoterà attorno alla Family e agli omicidi da essa perpetrati, ma anche la squadra dietro American Psycho sta lavorando già dal 2016 a una pellicola indipendente sulla setta fondata da Manson.

Questo nuovo progetto si intitolerà semplicemente The Family, e vedrà la regista Mary Harron lavorare su una sceneggiatura scritta da Guinevere Turner. Da quanto si sa finora, il film sarà incentrato su tre membri femminili del gruppo: Leslie Van Houten, Patricia Krenwinkel e Susan Atkins.

A destare curiosità è però la scelta dell’attore che interpreterà Charles Manson, una notizia che è stata diffusa da poche ore. Sebbene non sarà lui il protagonista, è evidente che il suo sarà un ruolo fondamentale all’interno della storia, e la produzione ha scelto Matt Smith, attore britannico noto al grande pubblico per essere l’undicesima reincarnazione del Dottore in tre stagioni di Doctor Who.

Matt Smith

Smith sta cercando di scrollarsi di dosso la parte iniziando a puntate su ruoli drammatici: sta riscuotendo un ottimo successo la sua interpretazione del Principe Filippo di Edimburgo nella serie The Crown, e tra qualche mese uscirà il biopic dedicato a Robert Mapplethorpe dove reciterà proprio nella parte del grande fotografo.

Non c’è dubbio però che questo sia un ruolo davvero diverso da ogni altro per Matt Smith, e la curiosità nei confronti di The Family non può che essere molto alta. Anche per vedere come due registi così differenti come Tarantino e Harron tratteranno la stessa materia.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here