È già altissima la frenesia per il film d’animazione Super Mario Bros. – il Film, prodotto da Nintendo e Illumination e che vedrà sullo schermo tutti i personaggi più amati del franchise dei videogiochi di Super Mario. Qualche mese fa è stato lanciato un primo breve teaser che mostrava un paio di scene, per dare un piccolo assaggio di quello che ci sarebbe aspettato. Ma è bastato il trailer di qualche minuto, pubblicato un mese dopo, per mandare definitivamente i fan in visibilio. Anche con il poster ufficiale, pubblicato da Nintendo sulle sue pagine social ieri, abbiamo un piccolo assaggio di ciò che troveremo presento sul grande schermo.
Ecco la locandina ufficiale di Super Mario Bros. Il Film! Ormai manca poco all'uscita, lo troverai presto al cinema! #SuperMarioIlFilm pic.twitter.com/7uggmglY15
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) February 3, 2023
Il poster ha già i caratteri che probabilmente contraddistingueranno il film: colori sfavillanti, simpatici personaggi, che hanno segnato la nostra infanzia e gli unici mondi, come il Regno dei Funghi, il Castello di Bowser e la Pista Arcobaleno. Questo pubblicato è il primo poster in cui vediamo tutti i personaggi insieme, da Mario e Luigi a Peach e Toad, per finire con Donkey Kong e Bowser. Su Bowser abbiamo avuto la conferma dai trailer che sarà l’antagonista della storia e spingerà Mario e i suoi amici in un’epica avventura nei mondi fantastici che tutti conosciamo e amiamo. Non è ancora stato detto con precisione quale sarà la trama del film, ma da quel poco che sappiamo si preannuncia senza alcun dubbio un evento unico da non perdere.
Super Mario Bros. – Quando esce in Italia

Era il 2018 quando Nintendo comunicava ufficialmente la produzione di Super Mario Bros. – il Film e, sembra incredibile, ma ormai manca poco alla sua uscita nei cinema di tutto il mondo. Il cast originale, che darà le voci ai personaggi, vede una rosa di grandi nomi tra i quali troviamo Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (principessa Peach), Jack Black (Bowser) e Seth Rogen (Donkey Kong). Nella versione italiana, invece, abbiamo avuto la conferma che la voce di Mario sarà di Claudio Santamaria, che ha già ricoperto in passato il ruolo di doppiatore. In Italia il film sarà distribuito il 6 Aprile 2023, data in cui potremo vivere, finalmente, sul grande schermo le avventure tanto amate di Mario!