Succession 4 è arrivata alla sua conclusione. Lo ha fatto in pieno stile Succession, riservando grandi sorprese e interessanti risvolti all’interno della famiglia protagonista della serie. Con la decima puntata della quarta stagione infatti la parabola dei Roy e dell’azienda ha raggiunto un punto di non ritorno. La serie ha accompagnato il pubblico di tutto il mondo per cinque anni. Ed è stata innalzata ad uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni. Intervistato sulla conclusione dell’opera, Brian Cox, star della serie, ha regalato una delle sue dichiarazioni. Un misto tra follia ed egocentrismo molto cinematografico. Molto in stile Brian Cox, già protagonista di dichiarazioni di questo tipo.
ATTENZIONE, SPOILER. Quando all’attore è stata infatti rivolta la domanda sul suo pensiero riguardo la conclusione della serie, la risposta è stata quanto mai chiara. “Non l’ho guardata. Sapevo già come sarebbe andata a finire. Logan (il personaggio da lui interpretato nelle quattro stagioni da cui è composta Succession, ndr) aveva già pianificato tutto”.
Brian Cox, Succession 4 e la chiusura di un’epopea americana

Ma non è tutto. L’attore britannico ha aggiunto. “Non mi piace riguardarmi. E poi, visto quello che è successo a Logan, non mi andava molto di vedere il finale”. L’interprete ha poi chiosato, rientrando, per un breve momento, nel suo personaggio: “Nonostante tutto, credo che il mio personaggio sia il vero trionfatore della serie. Ma non importa, è finita e ora vado avanti”.
Per chi non lo sapesse. Il personaggio di Brian Cox, Logan Roy è scomparso all’inizio di Succession 4. Da questo momento l’azienda di famiglia, la Waystar-Royco, è rimasta in balia di una difficile transizione e, soprattutto, senza un proprietario il trono di amministratore delegato. Sotto il controllo (parecchio incerto) degli ambiziosi figli, l’azienda è così chiamata ad affrontare scelte importanti (qui un nostro articolo sull’ultima puntata della serie), con la più importante delle quali si conclude poi la serie stessa.
E voi, cosa ne pensate di Succession 4? Vi sono piaciute anche le stagioni precedenti? Fatecelo sapere!