Alla Star Wars Celebration 2023, James Mangold ha rivelato di star lavorando ad un nuovo film della saga. Il regista, che ha collaborato con Lucasfilm per vari progetti (ultima la regia di Indiana Jones e Il quadrante del destino), intende stavolta esplorare le origini degli Jedi.
Mangold ha spiegato che la pellicola seguirà la genesi degli Jedi, a partire dalle prime connessioni con la Forza. Il film, che non ha ancora una data d’uscita certa, sembra essere una delle espansioni del franchise di Star Wars maggiormente attese.
Un film sul passato di Star Wars

Sul palco della Celebration di Londra, il regista Mangold ha spiegato: “Quest’idea mi è venuta in mente pensando che, -se dovessi realizzare un film di Star Wars-, guardandomi indietro ho visto tutte produzioni ambientate nel presente o nel futuro del franchise. Invece, ciò che mi ha attratto di più è stato il lontano passato della saga. Come si è formata questa galassia e come, più specificamente, è stata scoperta la Forza“.
Il fandom di Star Wars è impaziente di scoprire quale personaggio possa essere al centro di questa nuova visione della galassia. A tal proposito, in merito a un’ipotetica figura al centro del film: “Come prima cosa devi scrivere il personaggio. Ed è esattamente ciò che sto facendo in questo momento.” Ha rivelato il regista, lasciando intendere che il lavoro di scrittura è appena agli inizi. Nell’attesa, è stato da poco annunciato che vedremo James Mangold alla regia di un biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet protagonista (qui le sue dichiarazioni a riguardo).
Per scoprire questa nuova e inedita narrazione remota della saga di Star Wars, invece, non ci resta che pazientare ancora un po’. Per tutte le news a riguardo, rimanete collegati su ciakclub.it!