Justice League – Snyder Cut: probabile il divieto ai minori per violenza e volgarità

Lo Snyder Cut di Justice League è probabilmente una delle notizie più attese dai fan dell’universo DC di quest’anno. La speciale versione originale della pellicola diretta da Zack Snyder, prima che subentrasse Joss Whedon, dall’annuncio lo scorso maggio sta già diventando un evento. E sull’onda dell’hype è stato proprio lo stesso Snyder a rilasciare nuove dichiarazioni in merito all’opera.

In un’intervista con Entertaintment Weekly, Zack Snyder ha dichiarato che lo Snyder Cut uscirà in forma di film o mini-serie. Sembra inoltre che la visione del “taglio” sarà vietata ai minori. “Ecco una cosa che nessuno sa: il film è pazzesco, molto epico e probabilmente sarà vietato ai minori. Credo che sarà così, non abbiamo ancora ricevuto risposta dall’MPAA, ma ho questa sensazione.” 

Poi ha aggiunto spiegando le motivazioni che spingerebbero i censori a dare un rating più severo al film: “C’è una scena in cui a Batman scappa una parolaccia (f-bomb in orignale). Cyborg poi non è così soddisfatto dalla vita prima di incontrare la Justice League, perciò dice sempre quello che pensa. E Steppenwolf in sostanza taglia la gente in due. Perciò dipenderà dalla violenza e dalla scurrilità, probabilmente da entrambe le cose.”

Il regista si è anche pronunciato sulla distribuzione della Snyder Cut. Lo speciale concepito per la piattaforma streaming HBO Max potrebbe uscire anche al cinema: “Sono un enorme appassionato e un grande sostenitore dell’esperienza cinematografica e stiamo già discutendo di Justice League al cinema in contemporanea con HBO Max. Perciò stranamente parliamo di una tendenza opposta.”

David F. Sendberg, regista di Shazam, ha subito ironizzato sulle dichiarazioni di Snyder, per poi scusarsi. “Visto che questo è internet: sì, è il film sbagliato. Era una battuta e nemmeno indirizzata a Snyder. Non vedo l’ora di guardare il suo Justice League. Ma sì, faccio schifo e Shazam è un Deadpool mancato per bambini.”

https://twitter.com/ponysmasher/status/1338676712779829249?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1338676712779829249%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtaste.it%2Farticoli%2Fsnyder-cut-il-regista-motiva-il-potenziale-divieto-ai-minori-e-conferma-luscita-al-cinema%2F

La Snyder Cut uscirà nel 2021 su HBO Max. Laddove il servizio streaming non è disponibile, come in Italia, la Warner Bros. sta già prendendo accordi con terze parti.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter