Sarà S. J. Clarkson la regista del prossimo film di Star Trek

Continuano a fioccare nuove notizie sul prossimo film di Star Trek. L’ultima è piuttosto ghiotta: pare infatti che sarà una donna a dirigere il film. J.J. Abrams, produttore della nuova serie cinematografica, infatti, avrebbe scelto S. J. Clarkson, che qualora la cosa fosse confermata diverrebbe la prima donna a dirigere un episodio della serie fantascientifica.

Clarkson, inglese, ha una lunga esperienza in televisione, dove ha diretto diverse puntate di numerose serie, tra cui Bad GirlsDexterVinyl. All’attivo ha un unico lungometraggio, Toast, realizzato nel 2010.

Questa notizia potrebbe mettere una pietra tombale sul tanto chiacchierato “Star Trek di Quentin Tarantino”. Come vi avevamo raccontato, infatti, qualche mese fa Tarantino aveva presentato ad Abrams un’idea per un film della serie, e la proposta era piaciuta tanto che la Paramount lo aveva incaricato di scrivere una sceneggiatura, con la possibilità di realizzare il film, magari con la regia dello stesso Tarantino.

Star Trek

Il progetto aveva entusiasmato i fan di Star Trek, ma le loro speranze potrebbero non doversi ancora spegnere del tutto. Perché è vero che il film di Clarkson sarà il quarto capitolo del reboot, ma sembra anche che il film di Tarantino rimanga tutt’ora in fase di preproduzione. Questo significa che se Clarkson porterà avanti la storia da dove era stata lasciata nel precedente Star Trek Beyond, la sceneggiatura di Tarantino potrebbe venire utilizzata per il quinto capitolo.

Oppure, perché no, la Paramount potrebbe puntare su un film fuori dalla trama principale, o addirittura dalla continuity ufficiale, una sorta di Star Trek alternativo. Questo, tra l’altro, potrebbe dare massima libertà creativa a Tarantino, regista almeno in apparenza lontanissimo dal cinema di Star Trek, e non è quindi da escludere che potrebbe essere un’opzione gradita da Tarantino stesso.

Tarantino

Si tratta però sempre solo di un progetto, al momento, che difficilmente vedrà davvero la luce. Mai dire mai, però, anche se, per ora, l’unica certezza è che il prossimo Star Trek, ancora senza titolo, vedrà S. J. Clarkson alla regia.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter