Scream 6: Ghostface ha una nuova arma (ma non piace ai fan)

I registi di Scream 6, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, rispondono alle critiche scaturite dalla presenza di un’arma da fuoco nelle mani di Ghostface. Dopo l'uscita del trailer, infatti, i due registi sono stati accusati di aver inesorabilmente compromesso un tratto fondamentale del protagonista.
Scream 6: Ghostface avrà una nuova arma (ma non piace ai fan)

I registi di Scream 6, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, rispondono alle numerose critiche scaturite dai cambiamenti apportati all’iconico protagonista del franchise, Ghostface. 

Dopo l’uscita del trailer ufficiale, la notizia che ha destato più scalpore è stata sicuramente la presenza di un’arma da fuoco nelle mani di Ghostface. Le critiche non hanno tardato ad arrivare, affermando che la presenza di un’arma da fuoco, al posto dell’iconico coltello, rovinerebbe una caratteristica fondamentale del protagonista.

Le parole dei registi di Scream 6!

Ghostface, protagonista di Scream 6.
Ghostface, protagonista di Scream 6.

In un’intervista rilasciata ad SFX Magazine, i due registi hanno difeso la loro scelta di introdurre un Ghostface armato. Ecco le parole di Bettinelli-Olpin: “Non vogliamo che Scream 6 faccia sentire al sicuro, non vogliamo che sia noioso. Vogliamo che sia divertente, ed in grado di lasciare a bocca aperta. Non appena abbiamo pensato ad un Ghostface con un fucile a New York le prime reazioni sono state: «Ma cosa stiamo facendo?», «Dobbiamo farlo!»”.

E continua Gillet dichiarando: “Ci sono una tonnellata di momenti divertenti, meravigliosi e classici di Ghostface, ma non sono il Ghostface che cade. Lo adoriamo, ma per renderlo spaventoso e fargli raggiungere un livello di tensione viscerale, abbiamo scelto di farlo immergere ancor di più nel mondo reale. Se ghostface sta cercando di aprire una porta, succederà! Non c’è via di scampo. Quando sta facendo un inseguimento, l’inseguimento non terminerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo”.

Bettinelli-Olpin ha, inoltre, già dichiarato che il suo Ghostface sarà diverso dai precedenti in diversi modi. Vedremo “Un Ghostface più audace e sfacciato”. Nel trailer, infatti, si nota la sua volontà di inseguire la preda anche negli spazi pubblici aperti. Sarà molto meno preoccupato di nascondersi nell’ombra aspettando il momento giusto per colpire. A conferma di tutto ciò si aggiungono le parole di Jenna Ortega, protagonista del film, che dichiara: “Questa sarà la versione di Ghostface più aggressiva e violenta che abbiate mai visto”.

L’attesa per Scream 6 è quasi terminata, uscirà nelle sale cinematografiche il 9 Marzo! Cosa ne pensate di questi cambiamenti di Ghostface? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Facebook
Twitter