In attesa che Scream 6 arrivi nelle sale, Paramount Pictures ha rilasciato parecchi e strepitosi character poster che sembrano riportarci indietro nel tempo allo stile dei primi film del franchise. Li trovi tutti in calce all’articolo!
Sappiamo che Courteney Cox tornerà nel ruolo di Gale Weathers, ma rimarrà l’unica veterana in Scream 6 dopo che Neve Campbell, a causa di una controversia riguardo alla paga, ha annunciato che non tornerà nei panni di Sidney Prescott. Tuttavia, torneranno gli amati nuovi personaggi del quinto capitolo, ovvero Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e Jenna Ortega. Non mancheranno neanche Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.
Cosa sappiamo di Scream 6?

Durante un’intervista per il podcast 20 Questions On Deadline, Melissa Barrera ha confermato che il film sarà ambientato a New York, come ci aveva rivelato il trailer, e ha definito la grande mela un setting “più mortifero” rispetto alla città di fantasia di Woodsboro. Berrara ha inoltre rivelato che non ci sarà un grande salto temporale tra il quinto e il sesto film. “In pratica, è lo stesso tempo trascorso tra l’uscita del quinto film e il sesto” ha spiegato l’attrice.
La trama del film invece, seguirebbe le sorella Sam e Tara Carpenter e le gemelle Chad e Mindy Meeks, che dopo essere sopravvissute alla furia omicida di Ghostface, hanno lasciato la cittadina di Woodsboro per ricominciare da zero a New York City. Tuttavia, come ci ha mostrato il trailer, Ghostface tornerà a perseguitare e fare nuove vittime, usando non solo il coltello ma anche armi da fuoco.
Scream 6 uscirà in sala il 10 marzo. Per il momento godiamoci questi meravigliosi character poster. Uno di loro potrebbe essere Ghostface!












