Scream 6, quinto film del franchise a superare i 100 milioni al Box-Office globale

Scream 6 è uscito da poco ma ha già raggiunto numeri importanti. Nonostante i dubbi prima dell'uscita del sesto capitolo della saga, il film ha smentito con i fatti i detrattori, raggiungendo in breve tempo i 100 milioni d'incasso, diventando così il quinto film del franchise a raggiungere tale cifra.
Scream 6, quinto film del franchise a superare i 100 milioni

C’erano riserve, prima dell’uscita di Scream 6, sul successo del film al botteghino. Si sapeva che in questo sesto capitolo non sarebbero apparsi due attori storici della serie quali Neve Campbell e David Arquette e si temeva che questo non avrebbe giovato al successo economico del film. Nonostante questo, i dubbi sono scemati con il debutto internazionale dell’opera che ha confermato il trend più che buono del franchise al Box Office.

Con 116 milioni globali, di cui 76 nei soli Stati Uniti, Scream 6 è riuscito a superare il muro dei 100 milioni di dollari incassati nel mondo. Un risultato impressionante. Soprattutto se visto nell’insieme del franchise. Ben cinque titoli su sei (l’unico a non aver raggiunto i 100 milioni è stato Scream 4) hanno infatti raggiunto e superato l’enorme cifra, conferma della bontà e della qualità dei prodotti. Scream 6, inoltre, si accinge a superare il quinto capitolo che, al momento dell’uscita, aveva riscosso un buon successo.

Scream 6: critici e pubblico sono d’accordo

A rendere ulteriormente invidiabile questa serie di risultati contribuisce anche il fattore passaggio di consegne obbligatorio alla guida dei film (da Wes Craven, leggendario ideatore della serie, a Matt Bettinelli-Olpin e Gillett), che ha dato nuova linfa alla serie, restituendole appeal e apprezzamenti. Da parte del pubblico (come dimostrano gli incassi) e da parte dei critici.

Anche di questo capitolo, la critica è stata infatti più che soddisfatta. 77%/80% la percentuale di gradimento del film su Rotten Tomatoes (qui il nostro articolo a riguardo), 61% (con una quindi più che buona media di gradimento). Segnale questo, che la strada intrapresa dai due registi è quella giusta. In attesa di un altro seguito? Presto per dirlo. Ma da quanto accennato dai due registi (Bettinelli-Olpin e Gillett), la possibilità potrebbe esserci.

E voi, avete visto Scream 6? Avete seguito i sei film del franchise? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter