Una notizia fresca e bomba per gli amanti delle graphic novel. Scott Pilgrim tornerà, questa volta sul piccolo schermo. Netflix ha confermato la notizia riguardo alla produzione di una serie tv anime basata sulla serie delle graphic novel, dalle quali è stato tratto il film del 2010. Ma le buone notizie non finiscono qui. E’ stato infatti annunciato che l’intero cast del film del 2010 prenderà parte al progetto, in veste di doppiatori. Michael Cera tornerà dunque nei panni di Scott e anche il regista Edgar Wright sarà coinvolto nel progetto. I creatori, autori e artisti delle graphic novel Bryan Lee O’Malley e BenDavid Grabinski, saranno produttori esecutivi, scrittori e showrunner.
Scott Pilgrim, chi ritornerà nella serie anime?

Nella serie tv torneranno moltissimi nomi noti, sia del cast che del team creativo. Il regista Edgar Wright vestirà i panni di produttore esecutivo. Si è espresso entusiasta di lavorare a questo progetto e di avere la possibilità di avere l’intero cast di nuovo insieme. “Uno dei risultati più orgogliosi e divertenti della mia carriera è stato riunire e lavorare con il cast di Scott Pilgrim. Sono più che felice di annunciare che ho aiutato a convincere l’intero cast originale a dare voce ai loro personaggi in questa nuova epica avventura. Vi aspetta una grande sorpresa”. La realizzazione dell’animazione è affidata allo studio giapponese Science SARU.
L’intero cast originale

Il cast originale del film è rimasto unito negli anni; lo dimostrano le numerose ‘rimpatriate’ e gli eventi di beneficenza a cui hanno preso parte. Insieme a Michael Cera, nella serie torneranno nel cast anche gli altri attori del film. Ci saranno Satya Bhabha nei panni di Matthew Patel, Kieran Culkin nei panni di Wallace Wells, Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza, Brandon Routh, Jason Schwartzman, Johnny Simmons, Mark Webber, Mae Whitman ed Ellen Wong.
Netflix non ha ancora confermato nulla per quanto riguarda le tempistiche di produzione e una possibile data di uscita. Non resta che aspettare per rivedere sullo schermo le avventure di Scott Pilgrim, questa volta comodamente dal proprio divano.