Scott Pilgrim: La serie

I protagonisti dell'anime Scott Pilgrim: La serie

Scott Pilgrim: La serie è una serie televisiva ispirata ai fumetti Scott Pilgrim. La serie è la seconda opera sul fumetto dopo il film di successo Scott Pilgrim vs. The World, uscito nel 2010. Questa serie è scritta da Bryan Lee O’Malley, autore del fumetto, e BenDavid Grabinski, mentre la regia è gestita da Abel Gongora.

Lo studio d’animazione ingaggiato da Netflix per la produzione della serie è Science SARU, nota per titoli come Devilman Crybaby  e Star Wars: Vision. Il vecchio cast del lungometraggio si riunisce insieme al suo regista in un racconto che si distacca dall’avventura live-action del 2010 portando in scena una narrazione completamente nuova. La scrittura della serie ha spinto O’Malley e Grabinski a mantenere lo spirito originale tenendo comunque conto degli anni ormai trascorsi dall’uscita del fumetto e del film.

Trama

Scott Pilgrim è un ragazzo di 23 anni che vive a Toronto, Canada. In piena fase post-adolescenziale, Scott vive a casa del suo amico Wallace Wells senza alcuna prospettiva per il futuro. Tra un lavoro saltuario e l’altro, il giovane trascorre le sue giornate a provare con la sua band, I Sex Bob-omb”. Assieme ad i suoi amici Stephen e Kim, Scott cerca di sfondare nella musica. Per ora i loro unici fan sono Neil e la “fidanzata” di Scott Knives Chau.

Un giorno, durante una festa, Scott incontra Ramona Flowers, ragazza americana trasferitasi da poco in Canada. Il giovane bassista si innamora subito della ragazza, desideroso in tutti modi di entrare fra le sue grazie. 

Dopo un primo appuntamento, Ramona decide di andare ad un live della band di Scott. Durante il concerto piomba dal cielo Matthew Patel, ex ragazzo di Ramona. Patel spiega a Scott che dovrà affrontare la lega dei 7 ex malvagi di Ramona per riuscire ad ottenere il suo amore.

Inizialmente spaesato, Scott decide di affrontare il suo avversario. Dopo uno scontro fra arti marziali e poteri magici, Patel riesce a sconfiggere Scott, deceduto durante lo scontro, o almeno così sembra. Ramona infatti è convinta che il ragazzo sia sopravvissuto e che sia stato rapito attraverso un portale magico. La ragazza inizia così le sue indagini che la porteranno ad interfacciarsi con tutti i suoi ex per scoprire chi tra di loro ha rapito Scott.

 

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Il giovane Scott, membro di una band hard rock, si innamora della bella Ramona, nonostante abbia già una ragazza. Ma la giovane è circondata da una lunga schiera di “Malvagi Ex”, che sfideranno a duello il povero Scott per impedirgli di arrivare a lei. Sarà una lotta all’ultimo pixel, all’ultima nota e (forse) anche all’ultimo sangue. La scomparsa di Scott però mette in allarme Ramona che da inizio ad una vera e propria indagine.

Facebook
Twitter
La locandina dell'anime Scott Pilgrim: La serie

Titolo Originale

Scott Pilgrim Takes Off

Titolo ITALIANO

Scott Pilgrim: La serie

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/11/2023

Data di Uscita Italiana

17/11/2023

Genere

Anime

Produttore

Marc Platt, Edgar Wright, Michael Bacall, Adam Siegel, Jared LeBoff, Nira Park, Kouhei Obara, Dylan Thomas, Eunyoung Choi, BenDavid Grabinski, Bryan Lee O’Malley

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Abel Góngora

Attori Protagonisti

Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Satya Bhabha, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Brie Larson, Alison Pill, Aubrey Plaza, Brandon Routh, Jason Schwartzman, Johnny Simmons, Mark Webber, Mae Whitman, Ellen Wong

Sceneggiatore

Bryan Lee O’Malley, BenDavid Grabinski

Durata

28

Voto IMDB

9.0