Rush Hour – Missione Parigi: trama del film action con Jackie Chan

Torna in TV il terzo capitolo del franchise di Rush Hour con protagonista Jackie Chan. La commedia action diretta da Ratner ha sempre fatto parlare di sé, e ora più che mai con Tucker che ha tanta voglia di tornare sul set per il sequel. Ma per chi non l'ha visto: di cosa parla?
Rush Hour - Missione Parigi: trama del film action con Jackie Chan

Rush Hour – Missione Parigi è il terzo capitolo, uscito nel 2007, del franchise tanto amato. Il film di Brett Ratner è pronto a tornare in Tv questa sera alle 21:12 su canale 20, con la sua miscela di azione, comicità e investigazione. Tra l’altro si vocifera di un quarto film in arrivo, quindi perché non rinfrescarsi la memoria rivedendolo col fascino della televisione e delle interruzioni pubblicitarie?

Di cosa parla Rush Hour – Missione Parigi?

Rush Hour - Missione Parigi: una scena del film
Rush Hour – Missione Parigi: una scena del film

Carter è un detective a Los Angeles che lavora in coppia con il suo capo Lee. Quando sembrano sul punto di scoprire di più su un’organizzazione malavitosa chiamata Triadi, l’ambasciatore Han, che era in possesso delle prove, viene ucciso. Essendo anche amico di Lee, quest’ultimo prende la questione sul personale e decide di inseguire gli assassini. Lee e Carter compieranno un viaggio che li porterà a Parigi, dove scopriranno cose terribili sulla famiglia di Lee.

Il cast comprende un intramontabile Jackie Chan nei panni di Lee, e Chris Tucker in quelli di Carter. Ma anche altri nomi interessanti come Noémie Lenoir, Yvan Attal, Hiroyuki Sanada, Max von Sydow, Tzi Ma e, pare assurdo, Roman Polański.

Ci sarà un sequel?

"Ne facciamo 5 dai"
“Ne facciamo 5 dai”

Già nel 2007 nell’edizione DVD del film, Ratner aveva detto che un sequel sarebbe stato realizzato tra il 2010 e il 2013, e che sarebbe stato ambientato a Mosca. Purtroppo di questo fantomatico film non se ne è più parlato. Chris Tucker ha recentemente riacceso le speranze, affermando che sarebbe contento di tornare sul set insieme a Jackie in un’intervista che ha rilasciato dopo il film Air – La storia del grande salto (leggi qui la recensione).

Rush Hour 4 – Due mine vaganti è sicuramente qualcosa che voglio mettermi in agenda. Amo lavorare con Jackie e ho tantissime nuove cose in mente. Vedrete. Sono pieno di entusiasmo.” queste le parole dell’attore che tanto sembra volere questo sequel.

E voi che dite, Rush Hour – Missione Parigi avrà un seguito?

Facebook
Twitter