Nell’ultimo mese si è assistito al ritorno di Nicolas Cage sul grande schermo grazie a Renfield, film di genere comedy-horror con qualche sfumatura di splatter. Il film ha fatto il suo debutto in anteprima all’Overlook Film Festival il 30 marzo 2023. Il cast vede la partecipazione di attori del calibro di Nicholas Hoult, conosciuto per i suoi ruoli in Mad Max: Fury Road e X-Men, Ben Schwartz, noto grazie alle serie tv Parks and Recreation ed House of Lies, Adrian Martinez, Shohreh Aghdashloo ed infine Brandon Scott Jones.
Renfield e la versione home video

Le case di produzione Skybound Entertainment e Giant Wildcat attraverso un comunicato stampa hanno annunciato che il film vedrà presto la luce nella versione home video:
“Il premio Oscar Nicolas Cage interpreta Dracula nel nuovo classico di culto, Renfield, ricco di azione e di colpi di scena, disponibile in digitale, Blu-ray e DVD il 6 giugno da Universal Pictures Home Entertainment. Intriso di sanguinoso divertimento e traboccante di relazioni tossiche, Renfield arriva in una Dracula Sucks Edition con 60 minuti di contenuti bonus inediti, tra cui scene eliminate e featurette che approfondiscono la commedia d’avanguardia e i segreti della trasformazione di un racconto classico in un moderno film di mostri.”
I contenuti extra

Nella versione home video si troveranno tanti contenuti extra che approfondiscono le modalità con cui la crew ha lavorato dietro le quinte. Sono presenti diverse interviste: ad esempio, con Nicolas Cage per rivelare i segreti della sua immedesimazione nel personaggio classico di Dracula. Inoltre, si possono vedere approfondimenti sui costumi di scena, sui combattimenti e gli stuntman ed infine anche sulla realizzazione delle scene splatter.
Avete già visto il film di Renfield in sala? Qui trovate la nostra recensione! Fateci sapere cosa ne pensate!