Ray Stevenson si è spento improvvisamente, l’attore di Thor e Star Wars aveva 59 anni

Ci ha lasciati l’attore britannico Ray Stevenson. Aveva 59 anni. Si trovava sull’isola di Ischia per lavorare ad un film e gli è stato fatale un malore improvviso. Non sono bastati i soccorsi immediati che hanno portato al ricovero già nella giornata di sabato.
Ray Stevenson muore improvvisamente a Ischia, aveva 59 anni

È morto ieri mattina, all’età di 59 anni, l’attore britannico Ray Stevenson. Un malore improvviso lo ha colpito mentre si trovava sull’isola di Ischia, per le riprese del film Cassino ad Ischia, di Frank Ciota. Nel pomeriggio di sabato è stato quindi portato all’ospedale Rizzoli in già gravi condizioni.

Ray Stevenson, al secolo George Raymon Stevenson, nasce nel 1964, in Irlanda del Nord, da madre irlandese. Il padre era pilota della Royal Air Force. Si trasferisce poi in Inghilterra in giovane età, dove frequenterà la Bristol Old Vic Theatre School.

Carriera da attore di Ray Stevenson

Ray Stevenson come Tito Pullo in Rome
Ray Stevenson come Tito Pullo in Rome

Lo ricordiamo per i diversi ruoli da caratterista ed in particolare per le sue interpretazioni nel serial HBO Rome e nei film Marvel dedicati a Thor. Ha inoltre prestato la sua voce per le serie animate di Star Wars e lo avremmo visto nell’uscente progetto Star Wars: Ahsoka. La sua prima volta sullo schermo risale al 1998, nel film La teoria del volo, al fianco di Kenneth Branagh ed Helena Bonham Carter.

Da citare anche il suo ruolo in King Arthur, del 2004, dove interpretava Dagonet, uno dei cavalieri della Tavola Rotonda. Nella serie Rome, trasmessa dal 2005 al 2007, ha invece avuto una parte più centrale nel progetto, prestando il volto al legionario protagonista. Hanno poi seguito Outpost e Punisher: War Zone, in cui ancora una volta ha abbandonato la sua posizione di attore secondario.

Dopo questi lavori, la carriera di Ray Stevenson ha subito un’ulteriore impennata. L’attore brittannico è infatti stato, dal 2008 in avanti, molto attivo su grande e piccolo schermo. Vi citiamo Vikins, Star Wars Rebels, G.I. Joe: Retaliation, i già menzionati film di Thor e la saga di Divergent. Più recentemente aveva preso parte ad un remake di Das Boot ed era stato scritturato per un progetto di Star Wars live action, Star Wars: Ahsoka (leggi qui per i dettagli sul progetto), dove lo avremmo visto nei panni del villain.

Facebook
Twitter