Queen Charlotte, prequel di Bridgerton, è la nuova serie che sta per giungere su Netflix. Si guarda indietro parlando della storia della Regina Carlotta, il suo grande amore per Re Giorgio e le pressioni che ogni regina deve subire da parte della società che la circonda. Tutto questo è presente nel teaser rilasciato da Netflix.
Queen Charlotte: A Bridgerton story sarà composta da sei episodi e sarà trasmessa su Netflix il 4 maggio 2023. Il teaser parte dalla clip condivisa questo autunno e si perde in una complicata ma appassionante storia d’amore, una relazione ostacolata dalle pressioni esterne. Questo lo dichiara la showrunner Shonda Rhimes: “Di solito in storie come queste, per le donne di una certa età non c’è la possibilità di grandi storie d’amore.Volevo davvero raccontare le storie di queste donne, chi sono e come sono nate”.
Le notizie su Queen Charlotte
Netflix ha svelato il teaser, la data della première e alcune immagini della serie in un evento virtuale, dichiarando anche che il Queen’s Ball Experience si svolgerà a New York. Tutti i fan sono avvisati e possono anche iscriversi tramite una lista d’attesa. La logline ufficiale è: “Focalizzato sull’ascesa al potere della Regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta la storia di come il matrimonio della giovane regina con Re Giorgio abbia dato vita a una grande storia d’amore e a un cambiamento della società, creando il mondo del Ton ereditato dai personaggi di Bridgerton”.
Per quanto riguarda il cast, Golda Rosheuvel sarà la Regina Carlotta adulta, mentre India Amarteifio interpreta la Regina Carlotta bambina insieme a Corey Mylchreest, che interpreta il giovane Re Giorgio. Arsema Thomas interpreta la giovane Lady Danbury.
Shonda Rhimes sarà showrunner, produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie insieme al regista e produttore esecutivo Tom Verica e alla produttrice esecutiva Betsy Beers. Dopo l’annuncio della stagione 3 di Bridgerton, di cui vi parliamo qui, i fan hanno voglia di tornare in quel mondo, anche se molti anni prima dalla serie originaria.