La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton | CiakClub.it

Dopo che gli accenni alla storia d’amore tra la regina Carlotta e re Giorgio in Bridgerton 2 ci avevano incuriosito, arriva su Netflix La regina Carlotta: Una storia Bridgerton. La serie prequel spin-off racconta la romantica e drammatica storia d’amore tra la regina e il re d’Inghilterra dell’universo di Bridgerton. Segue la giovane Carlotta, la sua ascesa al trono d’Inghilterra, la sua vita di corte e la nascita del tono sfarzoso e inclusivo che ci è stato presentato nella serie principale.

La serie è stata creata da Shonda Rhimes e consiste in sei episodi. Ritroviamo qui tanti dei personaggi che già conosciamo, come Lady Danbury, confidente della regina, Violet, la madre dei fratelli Bridgerton, e, ovviamente, la regina Carlotta. Appariranno anche i loro corrispettivi giovani, qui interpretati rispettivamente da Arsema Thomas, Connie Jenkins-Greig e India Amarteifio.

Trama

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton racconta la storia d’origine di uno dei personaggi marginali, ma comunque più apprezzati, di Bridgerton. La serie, creata da Chris Van Dusen per Netflix, è tratta dalla saga di libri di Julia Quinn. Stiamo parlando della Regina Carlotta, che abbiamo già incontrato nella prima e seconda stagione di Bridgerton durante il periodo d’oro del suo regno.

Il regista è Tom Verica, che conosciamo già per Le regole del delitto perfetto. La serie racconta gli eventi della salita al trono della potente ed amata regina d’Inghilterra, amante degli sfarzi e del gossip. Diversamente da Bridgerton, in questo prequel spin-off non seguiamo la storia d’amore di uno degli appartenenti alla famiglia Bridgerton, ma ci focalizziamo invece sul rapporto tra Carlotta e il marito Giorgio e sulle vicende che diedero inizio alla società egualitaria che ci viene presentata nella serie principale.

La giovane Carlotta non vede di buon grado l’idea del matrimonio combinato con Giorgio, giovane re d’Inghilterra. Eppure, nonostante la ragazza sia restia, l’incontro dei due promessi è solo l’inizio di una storia d’amore passionale, ma dal risvolto drammatico e misterioso che segna un punto cardine per questa versione fittizia della società britannica.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton parte dalle origini, tanto quelle della regina d’Inghilterra, quanto di altri personaggi che compaiono in Bridgerton, tra questi Violet, la madre dei Bridgerton, e Lady Danbury, amica e confidente di Carlotta prima e dopo la sua salita al trono.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 6

Trama: La giovane Carlotta è costretta ad andare in sposa al misterioso re Giorgio. Inizialmente restia al matrimonio combinato, si fa poi convincere da una storia d’amore che si scoprirà piena di passione, ma dai risvolti drammatici. Il loro rapporto e l’ascesa al trono di Carlotta assicureranno quei contorni di società egualitaria fittizia che ritroviamo nell’universo Bridgerton.

Facebook
Twitter
La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton poster

Titolo Originale

Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Titolo ITALIANO

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

04/05/2023

Data di Uscita Italiana

04/05/2023

Genere

Teen Drama

Produttore

Anna O’Malley

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Tom Verica

Attori Protagonisti

Golda Rosheuvel, India Amarteifio, Adjoa Andoh, Arsema Thomas, Ruth Gemmell, Connie Jenkins-Greig, Hugh Sachs, Sam Clemmett, Michelle Fairley, Corey Mylchreest, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Rob Maloney, Cyril Nri, Katie Brayben, Keir Charles, Freddie Dennis

Sceneggiatore

Shonda Rhimes, Nicholas Nardini

Durata

53-60

Voto IMDB

6.7