Peaky Blinders, tutto pronto per il film: ecco quando inizieranno le riprese

I fottuti Peaky Blinders stanno per tornare. Cioè, ancora bisognerà aspettare un po’, ma la fase di pre-produzione è praticamente terminata. Secondo le parole di Steven Knight mancano solo pochi dettagli e sono pronti a partire con la seconda fase di lavori
Cillian Murphy in una scena della serie tv Peaky Blinders

Dopo mesi di silenzio, Steven Knight ha potuto rilasciare qualche breve dichiarazione sul film di Peaky Blinders. Dopo una sesta stagione duramente colpita dalla pandemia di Covid-19, l’epopea di Thomas Shelby andrà a concludersi con un lungometraggio annunciato diverso tempo fa.

L’acclamata serie televisiva, che andrà ad espandere il suo universo con due spin-off, concluderà il suo filone narrativo con il film in questione. Non ci sono ancora molti dettagli di trama, ma presumibilmente ritroveremo Thomas alle prese con Oswald Mosley e l’IRA. Durante la promozione per la serie This Town, Knight ha accennato a qualche dettaglio legato alla produzione.

Peaky Blinders: le parole di Steven Knight

Il primo dettaglio interessante rivelato da Knight riguarda l’inizio delle riprese. Sembra infatti che i lavori di pre-produzione siano ormai agli sgoccioli. Il regista ha dichiarato che “inizieremo questo settembre. Sto lavorando agli ultimi ritocchi e così continuerò a fare fino al giorno prima dell’inizio delle riprese. Ci siamo, abbiamo sistemato tutto. Siamo pronti a partire”. Parole che milioni di fan aspettavano di sentire da tempo, considerato anche che per un periodo il progetto sembrava sparito nel nulla.

Il regista ha poi continuato affermando che “il budget sarà più alto. Sappiamo di stare per chiudere un capitolo, faremo tutti del nostro meglio. Cillian è pronto, non vedo l’ora che inizino le riprese”. Sempre a proposito di Murphy, che ha recentemente ottenuto il suo primo Premio Oscar con Oppenheimer, che di statuette ne ha vinte parecchie, Knight ha dichiarato: “Sono contento per lui perché se lo merita. Dopo ogni premio vinto mi mandava un messaggio per dirmi che non vedeva l’ora di tornare a recitare in Peaky Blinders. Dandomi la conferma che niente avrebbe cambiato ciò che stiamo facendo”.

Insomma non resta che aspettare l’inizio delle riprese e le novità in arrivo. Noi rimaniamo in attesa. Nel frattempo vi aspettiamo nella sezione commenti per conoscere il vostro pensiero a riguardo.

Facebook
Twitter