Tra le più amate e seguite di questi anni, Peaky Blinders è la serie Netflix firmata da Steven Knight. Le vicende riguardano la criminalità post-bellica tra il 1919 e il 1934, in particolare quelle degli Shelby, una famiglia di origini miste di viaggiatori irlandesi e rom con sede a Birmingham.
Il cast di grande livello conta nomi evergreen come quello di Cillian Murphy (Tommy Shelby) Helen McCrory (Polly Gray), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby) e Joe Cole (John Shelby).
Nelle varie stagioni, in cui si intrecciano proibizionismo, commercio di droghe, matrimoni clandestini, racket, bookmaking illegale ed amori improbabili, nuovi attori di grande spicco, come Tom Hardy, Adrien Brody, Sam Claflin e Anya Taylor-Joy si aggiungono, alzando sempre di più l’asticella della qualità. La serie vanta una serie di sceneggiatori, ma soprattutto di registi diversi tra cui Otto Bathurst (Criminal Justice), Tom Harper, Colm McCarthy (Black Mirror), Tim Mielants, David Caffrey ed Anthony Byrne.