Peaky Blinders, Cillian Murphy di nuovo Tommy Shelby nel film: quando uscirà?

Ci siamo: “I Fottuti Peaky Blinders” stanno per tornare. A darne conferma il regista Steven Knight e il vincitore del Premio Oscar 2024 come Miglior Attore Cillian Murphy, che tornerà presto a vestire i panni di Tommy Shelby in un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale!
Cillian Murphy (Tommy Shelby) in una scena della serie tv Peaky Blinders

I “Fottuti Peaky Blinders” stanno per tornare. Dopo l’uscita della sesta e ultima stagione nel 2021, il regista Steven Knight ha dichiarato: “Stiamo realizzando un film che porterà avanti la famiglia e le storie anche durante la Seconda Guerra Mondiale”. E sembra che finalmente ci siamo!

La trama della serie tv Peaky Blinders ha inizio infatti a Birmingham nel 1919, ovvero nei mesi successivi alla Prima Guerra Mondiale, e arriva nelle ultime stagioni fino al 1934. Non vi è quindi un vero e proprio collegamento alla Seconda Guerra Mondiale, ma soltanto degli accenni ai Regimi Totalitari. Knight non poteva quindi deludere i fan della serie ed esimersi dall’inserire i suoi Peaky Blinders nel contesto del più grande e sanguinoso conflitto armato della Storia.

Ma quando uscirà il film dei Peaky Blinders? E Cillian Murphy ci sarà ancora?

Ebbene sì, sembra proprio che Cillian Murphy sia destinato a rindossare i panni di Tommy Shelby. Il vincitore del Premio Oscar come Migliore Attore per Oppenheimer, qui potete trovare la lista completa di tutti i vincitori degli Oscar 2024, ha infatti recentemente parlato al programma radiofonico Desert Island Discs del suo interesse a prendere parte al nuovo progetto: “Ho sempre detto che se Knight ci consegnerà una sceneggiatura valida, cosa che so è capace di fare, perché è uno scrittore fenomenale, io ci sarò”, ha confessato Murphy. “Se vogliamo vedere Tommy Shelby cinquantenne, allora facciamolo”.

Conferme sulla presenza di Cillian Murphy sono arrivate anche da parte del regista Steven Knight, che ha svelato in occasione della prima di This Town la data d’inizio delle riprese del film: “Lo gireremo a settembre proprio qui, vicino a Digbeth”. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la data di uscita del film è prevista nel 2025.

L’hype è già altissimo. E a noi non resta che attendere ulteriori sviluppi su Peaky Blinders, di cui sono in cantiere oltre al film anche due spin-off!

Facebook
Twitter