Annunciata in un primo momento per la prima metà del 2022, quindi per la seconda parte dell’anno, la produzione di Paddington 3 non è mai partita. Il terzo film della serie sarebbe quindi dovuto già essere in lavorazione, ma stando a quanto riferito dall’attore britannico Ben Wishaw, doppiatore dell’orsetto inglese, è ancora tutto fermo. Considerato il grande successo dei primi due episodi e il fatto che risalgono ormai rispettivamente al 2014 e al 2017, sembrerebbe essere arrivato il momento per la Studiocanal di avviare la produzione di Paddington 3, ma le notizie trapelate non sono affatto incoraggianti.
Le dichiarazioni di Ben Wishaw

L’attore britannico, noto per il ruolo di Q negli ultimi film di James Bond, è stato intervistato da Collider durante il Sundance. Le domande ruotavano principalmente intorno a Bad Behaviour, il suo prossimo film, ma il discorso si è quindi spostato su Paddington 3. Da qualche tempo non trapelavano notizie a riguardo e le parole dell’attore hanno messo in chiaro quello che, almeno per il momento, è lo stato di lavorazione del film: “non ho letto il copione e non so nemmeno quando dovremmo girarlo. Non lo so. Pensavo sarebbe successo in questo periodo, ma non so. Non se ne è più saputo nulla, nel modo in cui a volte vanno queste cose. Forse significa solo che ci stanno ancora lavorando, forse che non lo faranno, o semplicemente non si sa”.
Cosa sappiamo su Paddington 3

L’incertezza di Wishaw stupisce, soprattutto se si pensa che già lo scorso anno era stato annunciato il passaggio di testimone da parte di Paul King, alla regia di Paddington 1 e 2, a Dougal Wilson. Insieme al regista era stato reso noto anche il possibile titolo di Paddington 3, Paddington in Peru. Sembrava infatti che il film avrebbe raccontato il ritorno dell’orsetto nella sua terra d’origine. Nel 2021 la Studiocanal, casa produttrice della serie, aveva dichiarato di star lavorando al film e che la sceneggiatura sarebbe stata affidata a Paul King, Simon Farnaby e Mark Burton. Tolte le successive dimissioni di King, non sembrava che la realizzazione del progetto potesse essere messa in dubbio. Adesso, però, le parole di Wishaw mettono seriamente in discussione Paddington 3.