Oscar 2018: la cerimonia verrà trasmessa in chiaro su TV8

Buone notizie per i cinefili che non amano le televisioni private. La Notte degli Oscar 2018, in programma fra domenica 4 e lunedì 5 marzo, verrà trasmessa in chiaro da TV8. Appuntamento, dunque, alle 22.50 sul canale 8 del digitale terrestre. Si inizierà, come di consueto, con la lunghissima sfilata sul red carpet da parte di tutte le star. Solo a notte fonda, anche quest’anno, inizierà la cerimonia vera e propria. La serata verrà tradotta in tempo reale dalle solite voci fuori campo. Per chi è abbonato a Sky, l’evento sarà visibile anche su Sky Cinema Oscar. L’evento sarà riproposto integralmente lunedì 5 marzo, sempre sullo stesso canale, a partire dalle 10.20, mentre in prima serata sarà proposto “Il meglio della Notte degli Oscar 2018” alle 21.15 – anche su TV8 stesso – e su Sky Uno alle 23 circa, disponibile anche su Sky On Demand.

Oscar 2018
Guillermo del Toro è il favorito vincitore alla miglior regia per “La Forma dell’Acqua”

Francesco Castelnuovo accompagnerà la serata da studio, con ospiti il critico Gianni Canova e Denise Negri. A commentare la serata, come l’anno scorso, ci sarà anche la versatile Diletta Leotta. Inoltre, saranno presenti le tre conduttrici di CINEPOPSarah FelberbaumSerena Rossi Christiane Filangeri.

Pronti, dunque, a scoprire in tempo reale chi vincerà. Per molti italiani, sarà più piacevole che seguire l’esito delle elezioni politiche. I pronostici vedono in testa, a giocarsi il premio per il miglior film, La Forma dell’Acqua e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Per la regia è favorito Guillermo del Toro, mentre per Christopher Nolan potrebbe non essere ancora l’anno buono.

Facebook
Twitter