Original Sin, trama del film con Antonio Banderas e Angelina Jolie

Questa sera va in onda Original Sin, un thriller drammatico di inizio millennio con protagonisti due grandi volti di Hollywood: Antonio Banderas e Angelina Jolie. Nonostante il cast il film, diretto da Michael Cristofer, non è stato molto apprezzato dalla critica.
Angelina Jolie e Antonio Banderas in una scena del film Original Sin

Va in onda oggi 10 dicembre alle ore 21.00 su IRIS Original Sin, thriller sentimentale del 2001 con protagonisti Antonio Banderas e Angelina Jolie. Basato sul romanzo di Cornell Woolrich, Waltz into Darkness, è un remake del film del 1969 La mia droga si chiama Julie diretto da François Truffaut.

A dirigere questo rifacimento è Michael Cristofer, che ne cura anche la sceneggiatura. In precedenza aveva lavorato come sceneggiatore in film come Le streghe di Eastwick (regia di George Miller) e Il falò delle vanità (Brian De Palma). Poco apprezzato dalla critica, Original Sin ha un punteggio del 12% su Rotten Tomatoes e una votazione di 6 su IMDb. È stata contestata soprattutto la performance di Angelina Jolie, candidata per questo ruolo ai Razzie Awards 2001. Per fortuna l’attrice ha avuto modo di mostrare il suo talento in dieci film in particolare

Siamo nella Cuba di fine Ottocento. Luis Vargas è un mercante di caffè, bello, ricco e col desiderio di sposarsi. Cerca quindi una moglie, possibilmente americana e si unisce ad una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell. Quando Julia, bella e sensuale, arriva a Cuba, Luis se ne innamora follemente ma resta sorpreso nel constatare che la donna non è la stessa delle fotografie ricevute. Julia si scusa, affermando di aver inviato le foto di un’altra per evitare di essere scelta solo per il suo aspetto. Ma attorno a lei aleggia un alone di mistero, le sue storie sono inventate, sulla sua schiena ci sono delle misteriose cicatrici e durante il sonno ha degli strani incubi. Le cose si complicano ulteriormente quando Julia scompare con i soldi del ricco marito. 

A interpretare Louis Vargas è l’affascinante attore spagnolo Antonio Banderas, famoso per le sue interpretazioni in ZorroIntervista col vampiro e molti altri film. Nel 2023 ha ricevuto la sua prima candidatura all’Oscar per la sua performance in questo film di Pedro Almodóvar. E voi avete già visto Original Sin? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter