Continuano i lavori sul remake del grande film horror del cinema muto Nosferatu. Film che ha fatto la storia del cinema negli anni ‘20 e che ora troverà nuova vita grazie al lavoro di uno dei registi del genere più apprezzati, Robert Eggers. Già celebrato per titoli apprezzati come The Witch e The Lighthouse, la curiosità e le aspettative dei cinefili e non è alle stelle verso questo nuovo lavoro. Ma anche i membri del cast non fanno che mostrarsi entusiasti. Tra questi c’è anche Nicholas Hoult.
Nosferatu, per Nicholas Hoult sarà speciale

L’attore non è nuovo nel mondo del cinema horror. Infatti, lo vedremo tra pochissimo in sala (nello specifico a partire dal 25 maggio) con Renfield, lungometraggio che lo vede protagonista, insieme a Nicolas Cage, nei panni dell’assistente di Dracula. All’interno di Nosferatu invece non è ancora noto quale sarà il ruolo da lui ricoperto (ma conosciamo i protagonisti, come raccontiamo qui). Nonostante questo però l’attore è molto contento del lavoro che stanno portando avanti, sentendo le sue parole.
“Rob voleva fare Nosferatu da quando aveva otto anni e ha anche avuto una parte nel periodo del liceo. Quindi questo è per lui un progetto appassionante da molto tempo”. Queste le parole di stima di Hoult relativamente al regista. Per quanto riguarda la sua partecipazione invece, ha sottolineato che: “onestamente non stavo cercando di tornare nuovamente nel mondo dei vampiri. Ma il suo tono e stile sono completamente l’opposto (rispetto a Renfield) e poi sono un fan totale del suo lavoro, quindi sono molto emozionato di essere in questo mondo e di poter imparare da lui”.
E non poteva mancare anche il commento verso il film: “penso che il film potrebbe essere davvero speciale. Quindi sono entusiasta che lo spettatore possa vederlo”.
E noi, d’altro canto, non potremmo essere più d’accordo con lui. L’attesa per Nosferatu infatti è tanta, e non ci resta che attendere per capire quando verrà annunciata la data ufficiale di uscita nelle sale.