Forbes ha stilato la classifica delle serie di Netflix più attese del 2018; lo ha fatto analizzando la community di TV Time, app utilizzata per seguire i propri show preferiti e parlarne con altri fan e utenti. Le serie prese in considerazione sono 20: 10 nuove uscite e 10 continuazioni con nuove stagioni.
I fruitori di TV Time hanno seguito oltre sette milioni di episodi di serie tv e gli utenti hanno usato la app oltre 37 milioni di volte al mese per cercare la propria serie preferita.
Segue l’elenco delle serie più attese.

Orange is the New Black, una delle serie cult della piattaforma online, fra le prime produzioni originali, è ancora fra le più amate. È infatti al primo posto. Spicca anche 13, la serie evento adolescenziale che qualche mese fa divenne un vero e proprio fenomeno di massa. L’opera, teen-drama a tinte cupe, che tratta il tema del suicidio adolescenziale, ebbe la capacità di dividere fra critici e fan, fra chi sosteneva che fosse educativa e chi esattamente il contrario.

Jessica Jones al terzo posto dimostra l’evidente successo delle serie realizzate dalla Marvel per Netflix. Una Serie di Sfortunati Eventi ha avuto un buon successo, anche grazie alla convincete interpretazione del Conte Olaf da parte di Neil Patrick Harris, già noto per aver interpretato Barney Stinson in How I Met Your Mother. Un’interpretazione che, a detta di molti, è stata valida quanto quella di Jim Carrey nell’omonimo film del 2004.
Judd Apatow, infine, ha confermato che la terza stagione di Love sarà anche l’ultima. La serie segue le vicende di un “tira e molla” fra due ragazzi, intorno ai 30 anni, alle prese con nevrosi, insicurezze e dipendenze da droghe e sesso. Una serie ben accolta dal pubblico americano, meno vista in Italia.