Need for Speed: trama, TRAILER e cast del film con Aaron Paul

Siete amanti di film pieni di corse automobilistiche e adrenalina a quattro ruote? Bene. Need for Speed, in onda questa sera, potrebbe essere la visione giusta per voi. Se volete qualche info a riguardo, non vi resta che leggere l'articolo.
Aaron Paul in una scena del film Need For Speed

Con i videogiochi sempre più popolari e accattivanti, è naturale che la loro trasposizione cinematografica sia un passo naturale. Negli ultimi anni ne abbiamo visti parecchi (di livello altalenante), ma uno dei capostipiti di questa “ondata” è certamente Need for Speed, uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2014 e poi seguito da una valanga di altri titoli, più o meno sulla stessa falsa riga, ultimo dei quali Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, uscito nelle sale solo lo scorso anno. Ma di cosa parla dunque questo Need for Speed? Continuate la lettura per scoprirlo!

La pellicola segue le vicende di Tobey (interpretato, come si denota dal titolo, da Aaron Paul, sempre protagonista di simpatiche gag con la sua co-star di Breaking Bad Bryan Cranston), un abile meccanico con la passione per le corsa automobilistiche, alle quali si dedica in maniera clandestina. Ingaggiato da un conoscente-rivale, Dino, col compito di restaurare una Mustang, Tobey accetta. Terminato il lavoro, per convincere l’acquirente, effettua un giro di prova, in cui dimostra la sua bravura. Dino, accecato dalla gelosia, lo sfida e lo incastra, attribuendogli la colpa di un incidente. Scontati due anni di pena carceraria, Tobey decide di sfidare nuovamente il rivale, per incastrarlo. Con l’aiuto della giovane Julia, Tobey riesce ad iscriversi all’ultimo minuto alla celeberrima corsa De Leon, dove finalmente ha l’opportunità di vendicarsi e indicare Tobey come il vero colpevole.

Detto della trama, il film punta forte su un cast di tutto rispetto. Oltre al già citato Paul, troviamo infatti Dominic Cooper nel ruolo del machiavellico Dino e l’attrice britannica Imogen Poots in quello di Julia. Nel cast troviamo anche un giovane Rami Malek, il poliedrico artista Scott Mescudi (Kid Cudi per gli amici), Dakota Johnson e Michael Keaton, sempre in ottima forma, che si appresta a tornare in uno dei ruoli che lo ha reso famoso. Nel caso in cui siate interessati, trovate Need for Speed questa sera, giovedì 29 febbraio 2024, alle 21:10, su Rai Movie. Accesi i motori?

Facebook
Twitter