Beetlejuice 2, Michael Keaton: “Faremo tutto alla vecchia maniera”

Finalmente Beetlejuice 2 è in lavorazione. Stiamo parlando dell’atteso sequel del film di Tim Burton dell’ormai lontano 1988. Si vociferava da anni, ma adesso sembra che sia arrivata la conferma e Michael Keaton è entusiasta di questo progetto. Per il film verranno utilizzati degli effetti fisici.
Beetlejuice 2, Michael Keaton: "Faremo tutto alla vecchia maniera"

Erano anni che si vociferava. Forse da quel 1988. Comunque sia, dopo tanti anni, è arrivata una piacevole conferma. Beetlejuice 2 si farà ed è finalmente in fase di lavorazione. Il lungometraggio di genere comico e horror potrà ovviamente contare sulla partecipazione del suo ex attore protagonista Michael Keaton, nei panni di Betelgeuse, l’indimenticabile “bio-esorcista” del primo film.

Durante la giornata di oggi, l’attore della Pennsylvania ha rilasciato un’intervista ad Empire, in cui ha rivelato delle novità sulla realizzazione del film. Infatti, sembra che nonostante gli anni siano passati, ci sia l’intenzione di utilizzare effetti speciali fisici e non quelli digitali ormai comunemente usati, sottolineando quanto sia divertente lavorare così: “È così divertente, è fantastico. E sai di cosa si tratta? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto nel primo film”.

L’attore ha continuato, raccontando una conversazione con il regista Tim Burton, quando i due hanno pattuito di realizzare il film come avevano fatto trentacinque anni prima: “Entrambi siamo d’accordo, se succede, deve essere fatto il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta: inventare cose, far accadere cose, improvvisare e rifare, ma letteralmente cose fatte a mano”. Per Keaton “è stato il momento più divertente in cui ha lavorato a un film”.

Cosa sappiamo di Beetlejuice 2?

Michael Keaton è Betelgeuse in Beetlejuice 2
Michael Keaton è Betelgeuse in Beetlejuice 2

Insomma, sappiamo che il film si farà, sappiamo anche che il regista rimane Tim Burton e che per il ruolo di attore protagonista è stato confermato Michael Keaton, che a metà giugno farà la sua comparsa al cinema con il film The Flash, interpretando il suo iconico Batman. Conosciamo, inoltre, il nome di qualche altro membro del cast. L’altro importante ritorno è quello di Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz. Chi si aggiungerà per la prima volta al cast sarà Jenna Ortega, Willem Defoe, Monica Bellucci e altri ancora.

Non ci resta che rimanere in attesa di questo atteso sequel, Beetlejuice 2. D’altronde, la verità è che certi film non tramontano mai, nemmeno dopo più di tre decenni.

Facebook
Twitter