Alcuni cinecomic Marvel potrebbero uscire direttamente per lo streaming, mentre Stan Lee dichiara: “Gli X-Men e i Fantastici 4 possono tornare a casa”.
Ci sono importanti novità per quanto riguarda i Marvel Studios. Con il recente accordo tra la Disney e la Fox, la Marvel torna a possedere una serie di personaggi storici, molto importanti per la casa di Burbank. L’ultima indiscrezione, arrivata da alcuni insider, vuole che alcuni dei prossimi cinecomic della Marvel non escano nei cinema, ma direttamente sulla piattaforma streaming già annunciata dalla Disney.
Questo non significa che non vedremo più film Marvel al cinema, ma semplicemente che la Disney sta pensando di dividere la produzione in due filoni: quello principale, che comprende i film più importanti come la serie degli Avengers, oltre a quelli riguardanti personaggi più importanti come Spider-Man, Thor e altri; e quello secondario, che comprende una serie di spin-off e film dedicati a personaggi secondari.
Ecco, sarebbero proprio i film appartenenti alla seconda categoria quelli destinati allo streaming online, che dunque rischiano di non vedere affatto la sala. Una scelta discutibile, ma commercialmente a prova di rischi. Nel frattempo è arrivata anche una breve dichiarazione di Stan Lee riguardo all’accordo tra Disney e Fox, rilasciata a Newsrama.
Il creatore della Marvel ha affermato: “E’ una meravigliosa notizia. Finalmente personaggi come X-Men e Fantastici 4 possono tornare a casa. E’ importantissimo per noi avere tutti i personaggi Marvel insieme. Prima erano incredibili lo stesso, ma ora non vedo l’ora di vedere le cose che verranno realizzate”.
Dunque la Marvel si è messa subito all’opera, e oltre alla realizzazione dei film già annunciati, è probabile che voglia realizzare anche dei reboot dei film Fox, insieme agli standalone di alcuni personaggi secondari. Inoltre, ci dovrebbe essere anche un biopic sulla vita di Stan Lee in programma. Insomma, il futuro della casa di produzione sarà sicuramente molto impegnativo.
Per questa e altre news segui la sezione Notizie di CiakClub.it