Madame Web: Sydney Sweeney sarà la nuova Spider-Woman nel film della Sony

Ci sono aggiornamenti su Madame Web, nuovo film del Sony's Spider-Man Universe: pare che il ruolo di Julia Carpenter, una delle impersonificazioni di Spider-Woman, sarà interpretato da Sydeny Sweeney. L’attrice di Euphoria e The White Lotus affiancherà Dakota Johnson, protagonista del film nel ruolo di Cassandra Webb, altra faccia di Spider-Woman.
Madame Web: Sydney Sweeney sarà Spider-Woman

A riprese ormai finite, sono finalmente arrivati altri aggiornamenti su Madame Web, nuovo film del Sony’s Spider-Man Universe (SSU) incentrato intorno alla figura della Donna Ragno. Secondo quanto rivelato dall’insider Jeff Sneider, pare che la seconda interprete di Spider-Woman sarà la giovanissima Sydney Sweeney. La Sweeney, nota soprattutto per il suo ruolo in Euphoria, interpreterebbe Julia Carpenter, la seconda incarnazione di Spider-Woman dopo Jessica Drew e seconda incarnazione di Madame Web dopo Cassandra Webb, ruolo calcato da Dakota Johnson.

Il film, le cui riprese si sono concluse lo scorso gennaio e che dovrebbe uscire nelle sale a febbraio 2024, è ora in post-produzione. Tra il cast, oltre a Sydney Sweeney e Dakota Johnson, protagonista già annunciata e per la quale c’è molto hype, ci sarebbero anche Adam Scott, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps e Zosia Mamet.

Chi è Julia Carpenter/Spider-Woman/Madame Web?

Julia Carpenter aka Madame Web in fumetto
Julia Carpenter aka Madame Web in fumetto

Il ruolo che Sydney Sweeney probabilmente interpretà in Madame Web, quello di Julia Carpenter, non è che una delle facce di Spider-Woman. Julia Carpenter è il personaggio di Donna-Ragno creato da Jim Shooter e Mike Zeck, e apparso per la prima volta nel 1984 in Secret Wars #6. Oltre ad essere la seconda Donna Ragno dopo Jessica Drew, Julia Carpenter diventa anche Aracne, suo altro nome di battaglia, ma assume anche l’identità della seconda Madame Web dopo la morte della prima, Cassandra Webb.

Sydney Sweeney: dove l’abbiamo già vista

Sydney Sweeney in The White Lotus e in Euphoria
Sydney Sweeney in The White Lotus e in Euphoria

Sydney Sweeney, classe ’97, sta vivendo un momento molto roseo della propria carriera. Si è fatta conoscere inizialmente per i suoi ruoli secondari in serie tv quali Everything Sucks! (2018), Sharp Objects (2018) e The Handmaid’s Tale (2019). L’abbiamo vista però anche sul grande schermo, facendo delle apparizioni in film come The Ward – Il reparto (2010) di John Carpenter e C’era una volta a… Hollywood (2019) di Quentin Tarantino.

Il suo punto di svolta è stato certamente il 2022, quando è stata candiata ben due volte agli Emmy come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Cassie Howard in Euphoria e quella di Olivia Mossbacher in The White Lotus. C’è dunque molta attesa sul suo ritorno sul grande schermo che la vedrà questa volta ricoprire un ruolo principale. In realtà, oltre al ruolo della Spider-Woman in Madame Web, la Sweeney sarebbe anche coinvolta in un altro remake di un cult dei fumetti, Barbarella, succedendo alla iconica interpretazione di Jane Fonda.

Che aspettative avete per Madame Web e per Sydeney Sweedney? Scrivetecelo nei commenti!

Facebook
Twitter