Madame Web

Madame Web | CiakClub.it

Madame Web è un film del 2024 diretto da S. J. Clarkson. Il film è il sesto del Sony’s Spider-Man Universe, cioè del franchise incentrato su Spider-Man distribuito da Sony e prodotto dalla Columbia Pictures in collaborazione con Marvel Entertainment. Il personaggio di Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Web, è tratto dai fumetti creati da Denny O’Neil e John Romita Jr.

Madame Web esordì nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man del 1963. La protagonista Cassandra è interpretata nel film dall’attrice e modella Dakota Johnson. Nel cast è presente anche Sydney Sweeney, famosa soprattutto per aver recitato nelle serie Euphoria e The White Lotus.

Trama

Il film è ambientato nella città di New York e la protagonista è Cassandra Web, una giovane donna affetta da cecità e problemi neurologici dovuti a una malattia neuromuscolare.

Cassandra, a causa della malattia, è costretta su una sedia che ha le forme di una grande ragnatela, grazie alla quale riesce a muoversi e a provvedere a se stessa. Il suo costume da supereroe è una tuta rossa con un ragno disegnato sul petto, che ricorda molto quello di Spider-Man.

La donna riesce però a compensare questi problemi con una spiccata abilità psichica. Cassandra, che prende il nome da supereroe di Madame Web, ha infatti alcuni poteri molto forti, che le tornano utili nei combattimenti e anche nella vita di tutti i giorni.

Tra questi poteri ci sono la chiaroveggenza, cioè una percezione extrasensoriale che le permette di conoscere persone, luoghi e oggetti che sono lontani o nascosti; la preveggenza, cioè la capacità di prevedere il futuro; e altre potenti abilità psichiche e mentali. Cassandra dovrà riuscire a utilizzare questi suoi poteri per sconfiggere i suoi nemici e il male che incombe su New York City.

Facebook
Twitter
Madame Web poster

Titolo Originale

Madame Web

Titolo ITALIANO

Madame Web

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/02/2024

Genere

Cinecomic

Produttore

Lorenzo di Bonaventura, Erik Howsam, Palak Patel

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

S. J. Clarkson

Attori Protagonisti

Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott, Zosia Mamet

Sceneggiatore

Burk Sharpless, Matt Sazama