Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Luther: The Fallen Sun, film continuazione della serie omonima della BBC, che vedrà ancora Idris Elba interpretare John Luther. Il trailer si apre con l’attore Dermot Crowley, di nuovo nei panni del detective Martin Schenk, che viene informato che Luther è evaso di prigione.
Nel nuovo film Netflix, il brillante detective John Luther, interpretato da Idris Elba, è caduto in disgrazia e si trova in carcere. Un pericoloso serial killer però sta terrorizzando Londra, e il detective decide di evadere di prigione per dargli la caccia con ogni mezzo necessario.
Il film è prodotto da Netflix in collaborazione con la BBC, che aveva prodotto anche la serie originale. La regia è affidata a Jamie Payne, mentre la sceneggiatura è di Neil Cross, creatore della serie. Nel cast sono presenti anche Andy Serkis, che interpreta il serial killer David Robey, e Cynthia Erivo. Idris Elba e Neil Cross sono anche produttori, insieme a Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready della Chernin Entertainment.
Idris Elba è uno degli attori più acclamati di Hollywood, e può vantare una vittoria ai Golden Globe proprio per la serie Luther e uno Screen Actors Guild Award come miglior attore non protagonista per Beasts of No Nation, per il quale ha ricevuto anche una nomination ai premi BAFTA e una ai Golden Globe. Negli ultimi anni sono girate molte voci riguardo a una sua possibile interpretazione di James Bond, ma l’attore ha sempre negato tutto, tanto da non voler più rispondere a domande sull’argomento.
Luther: The Fallen Sun è sicuramente un film imperdibile per gli amanti della serie, e uscirà nei cinema il 24 febbraio e su Netflix il 10 marzo.