Dopo il reboot della saga di Halloween, ecco in arrivo un altro progetto da parte della Blumhouse Productions e di John Carpenter. Pare infatti che il “duo” sia al lavoro su un altro classico del regista: il celebre film horror del 1982, La cosa.
A confermare il progetto – o almeno il suo inizio – è lo stesso John Carpenter nel corso di un panel per il Fantasia International Film Festival. Dopo aver dichiarato di essere impegnato nell’ultimare la colonna sonora di Halloween Kills (sequel del reboot del 2018), ha dato anticipazioni succulente riguardo al reboot de La cosa.
Egli ha infatti dichiarato: “Se ho nuovi progetti con Jason Blum? Non saprei. Ma abbiamo parlato del reboot de La cosa e penso che lo realizzeremo. Io sarò coinvolto nel progetto, forse. Vedremo strada facendo”.

Traspaiono certo molti dubbi in queste pochissime parole trapelate dalla bocca di Carpenter, ma sembra che il progetto sia davvero una possibilità concreta. Già ad inizio anno si era parlato di un progetto che avrebbe coinvolto proprio il classico La cosa, a cui non era chiara la partecipazione del regista. Il (quasi-)remake si sarebbe dovuto basare su un’edizione più lunga del romanzo, appena scoperta. La nuova versione è stata scoperta dallo scrittore John Betancourt nel 2018. Dopo una campagna di successo su Kickstarter, il romanzo è stato pubblicato con il titolo di Frozen Hell.
Non è chiaro se il progetto a cui fa riferimento Carpenter nell’intervista sia lo stesso del rumor di inizio anno. Certo è che anche quello coinvolgeva sia la Universal che la stessa Blumhouse.
Il reboot si aggiunge anche a quello prodotto dalla stessa Universal nel 2011. Si trattava di un prequel intitolato La cosa con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton diretto da Matthijs van Heijningen, ma senza alcun coinvolgimento da parte di John Carpenter.
Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!









