La cosa: in produzione una nuova versione cinematografica

Verrà prodotta da Universal e Blumhouse una nuova versione cinematografica tratta da una nuova edizione estesa del romanzo che ha ispirato La cosa di Carpenter.

0
372

È proprio così, La cosa, il film cult degli anni 80 diretto da John Carpenter, sta per tornare al cinema. Ma non possiamo di certo parlare di remake. Il nuovo film in produzione sarà una nuova versione cinematografica del romanzo da cui la pellicola di Carpenter è tratta.

Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, sono le case di produzione Universal e Blumhouse ad aver dato il via al progetto. La nuova versione farà riferimento al romanzo di partenza del 1938 Who Goes There? di John W. Campbell Jr. Da questo furono tratti sia il succitato La cosa di Carpenter che La cosa da un altro mondo di Howard Hawks e Christian Nyby.

La cosa

L’ulteriore grossa novità è che il nuovo (quasi-)remake non si baserà nemmeno sulla versione originale del romanzo, ma su un’edizione più lunga dello stesso, appena scoperta. La nuova versione è stata scoperta dallo scrittore John Betancourt nel 2018. Dopo una campagna di successo su Kickstarter, il romanzo è stato pubblicato con il titolo di Frozen Hell.

Questo romanzo si presenta, dunque, come una versione estesa e completa rispetto a Who Goes There? Lo scrittore ha poi confermato che, come riportato sopra, questa versione sarà tra poco ritradotta per il grande schermo. In un certo senso, sarà una riproposizione nuova de La cosa, sia nella versione hawksiana che in quella di Carpenter. Nel frattempo possiamo prepararci con la lettura del libro.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here