Ken Watanabe si unisce a Reynolds in Detective Pikachu

Rob Letterman (Shark Tale, Piccoli Brividi) dirigerà il progetto, le cui riprese cominceranno questo mese a Londra.
 

La storia vede l’origine quando il padre del personaggio interpretato da Justice Smith viene rapito, obbligando il ragazzo ad unirsi a Pikachu nel tentativo di salvarlo. Watanabe interpreterà il ruolo del Detective Yoshida.

Nicole Perlman e Alex Hirsch hanno scritto la sceneggiatura insieme ad Eric Pearson e Tom McCarthy. Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori in rappresentanza della Legendary Entertainment. Joe Caracciolo Jr. e Tsunekazu Ishihara – presidente della The Pokemon Company – saranno i produttori esecutivi. Alexandra Mendes sarà co-produttrice.

Ken Watanabe durante la presentazione di Inception nel 2010. Alla sua sinistra l’attore Leonardo DiCaprio, il regista Christopher Nolan e la produttrice (e moglie di Nolan) Emma Thomas.

L’attività di Watanabe è ben nota alla Legendary avendo già avuto modo di collaborare con la casa di produzione per il film Godzilla e per il sequel in uscita Godzilla: King of Monsters.

Nato in Giappone nel 1959, l’attore è noto in occidente dopo la nomination all’Oscar nel 2004 per la sua interpretazione nel dramma storico L’ultimo Samurai, che vedeva nel cast anche la presenza di Tom Cruise. Da allora è apparso anche in diversi lavori di Christopher Nolan – come Batman Begins e Inception – Clint Eastwood – Lettere da Iwo Jima – e Michael Bay – saga di Transformers. Collaborerà inoltre con Wes Anderson in qualità di doppiatore per Isle of Dogs, che aprirà la prossima Berlinale.

Facebook
Twitter