Josh Duhamel survivalista: “Ho costruito un rifugio per l’apocalisse”

Dopo aver letto il libro Patriots: Surviving the Coming Collapse di James Wesley Rawles, l'attore americano Josh Duhamel (già visto nella serie Netflix Jupiter's Legacy) ha deciso di ideare una sua struttura in mezzo alla natura selvaggia del Nord Dakota da utilizzare come rifugio per sé e la sua famiglia in caso di apocalisse.
Josh Duhamel survivalista: "Ho costruito un rifugio per l'apocalisse"

In una recente intervista per Inverse, Josh Duhamel, attore della serie Netflix Jupiter’s Legacy, ha rivelato di aver impiegato gli ultimi mesi in una costruzione abbastanza particolare per sé e per la sua famiglia. “Credo di essere diventato uno di quelli che si preparano al giorno del giudizio” ha spiegato.

L’interprete americano ha ideato una struttura segreta nel mezzo dei paesaggi deserti del Nord Dakota, da usare come rifugio in cui poter essere autosufficiente e sopravvivere se dovesse sopraggiungere un’apocalisse.

La soluzione all’apocalisse di Josh Duhamel

Josh Duhamel con la moglie Audra Mari
Josh Duhamel con la moglie Audra Mari

A Inverse, Duhamel (candidato varie volte ai Razzie Awards) ha dichiarato: “Sto cercando di imparare a cacciare. Poi ho dei pozzi, abbiamo acqua e anche carburante. Sto tentando di costruire qualcosa così che, se le cose dovessero andare male, io possa avere un posto dove rifugiarmi con la mia famiglia. E poi, credo che potremmo vivere con i campi e la terra là fuori. Non sono ancora molto bravo, ma piano piano ci sto arrivando. Tutto ciò mantiene attivo il mio cervello da lucertola.”

Per chiarire la sua decisione, l’attore ha spiegato che l’idea gli è venuta dopo la lettura di Patriots: Surviving the Coming Collapse di James Wesley Rawles. “Il libro parla di questi ragazzi parte di una piccola comunità in cui ognuno aveva la sua specialità. Uno si occupava di armi, uno di conserve, uno di costruzioni, uno di medicina. E se non avevi qualcosa da apportare al gruppo, eri fuori“, ha aggiunto l’attore. “Non è che io vada matto per questa narrazione; ma è una sensazione confortante sapere che puoi sopravvivere là fuori“.

Dopo aver studiato le modalità per procacciarsi cibo, acqua e generi di prima necessità, “Adesso ho messo anche i televisori. Ho internet grazie a Starlink di Elon Musk“, ha aggiunto Josh Duhamel. “È stato fantastico. Non so se avete mai provato Starlink, ma è una sorta di internet veloce che arriva letteralmente dallo spazio. Come ho detto, non siamo più in difficoltà“. A quanto pare, l’attore non è più spaventato da alcuna ipotesi apocalittica! Cosa ne pensate delle sue parole?

Facebook
Twitter