Joker 2, nuova foto dal set: Joker e Harley sono “follemente innamorati”

Joker 2, Folie à Deux, di Todd Phillips è in lavorazione. Nuove foto dal set, ricondivise anche dagli account ufficiali DC, ci rivelano qualche dettaglio in più sul nuvo adattamento del perosnaggio di Harley Quinn, interpretato da Lady Gaga. Vi possiamo solo dire che non ci sono buone notizie in vista per Harley e che lei e il suo Joker sono, letteralmente, follemente innamorati.
Joker 2, nuova foto dal set: Joker e Harley sono "innamorati"

È in lavorazione Joker 2, o meglio Joker: Folie à Deux, la cui uscita è prevista per il 2024. La pellicola sarà sequel dell’acclamato e premiato Joker del 2019, film che ha dato una svolta Rated-R all’universo DC.

La decisione di affidare il personaggio di Harley Quinn a Lady Gaga ha fatto storcere il naso a non pochi fan, che hanno subito temuto che il film si trasformasse in un musical. Musical o meno, Lady Gaga ha dato, in questi ultimi anni, prova delle sue poliedriche capacità, e ha stupito con le sue performance da attrice. Se non altro merita la nostra fiducia.

Il regista Todd Phillips, ci aveva già fatto dare una sbirciatina alla sua Quinn-Gaga nel giorno di San Valentino, ma le nuove foto dal set che stanno circolando in questi giorni ci forniscono nuovi dettagli. Abbiamo infatti potuto vedere uno dei costumi di scena del personaggio, ma non solo.

Il nuovo post Twitter dell’account ufficiale DC non lascia molto spazio all’immaginazione. La copertina del Gotham Examiner che vi è raffigurata parla chiaro: AAA nuovo amore in vista per il Joker di Joaquin Phoenix. Data la foto segnaletica dell’ospedale psichiatrico di Arkham, non possiamo che convenire, Crazy in love.

Oltre a queste poche informazioni, sappiamo veramente poco sulle modalità con cui Phillips adatterà la liaison tra i due incompresi di Gotham City. Certo è che questa immagine e il titolo del film una certa idea ce la fanno venire. Con l’espressione folie à deux si fa infatti riferimento in psichiatria ad un disturbo psicotico condiviso, trasmesso da un indivduo ad un altro.

Nel cast di Joker 2 vedremo anche Catherine Keener, Brendan Gleeson, visto recentemente in Gli Spiriti dell’Isola, e Harry Lawtey. Tornerà poi anche Zazie Beetz che riprenderà il suo ruolo di vicina di casa di Arthur-Joker. È inoltre trapelato che la presenza di Harvey Dent tornerà ad aleggiare in città, come quando e se lo vedremo ancora però non lo sappiamo.

Facebook
Twitter