Johnny Depp sta per tornare in scena alla vigilia del Festival del Cinema di Cannes con il suo ultimo lavoro attoriale Jeanne du Barry, in cui interpreta il re francese Luigi XVI. Ma questa notizia non è la più importante. L’attore ha annunciato di essere tornato dopo 25 anni dietro la macchina da presa per un nuovo progetto biopic sulla vita dell’artista italiano Amedeo Modigliani.
I fan dell’attore speravano di avere news su un possibile ritorno nei panni del personaggio di Jack Sparrow, invece Johnny Depp ha sorpreso tutti con questo ultimo annuncio. L’artista non vestiva il ruolo di regista dal 1997, quando ha diretto il film The Brave, a cui ha partecipato pure il celebre Marlon Brando.
Sul nuovo progetto non si hanno molti dettagli, ma si sa che le riprese inizieranno quest’autunno a Budapest (e forse paseranno anche per l’Italia) e che il casting è ancora aperto anche se gli attori principali sono già stati trovati.
Johnny Depp ed il nuovo progetto

Il film si basa sull’opera teatrale di Dennis McIntyre e racconterà le vicende del pittore e scultore italiano durante il suo turbolento soggiorno a Parigi nell’anno 1916. Il cast comprende già grandi star del cinema: l’attore italiano Riccardo Scamarcio interpreterà il protagonista Modigliani, l’artista francese Pierre Niney, vincitore di un premio Cesar ed infine Al Pacino, famoso tra i tanti film per il ruolo rivestito in Il Padrino.
Il produttore Navidi ha dichiarato in merito al film: “Si tratta di un’istantanea della vita di Modigliani che ci permette di comprendere la sua lotta come artista che soffriva per la mancanza di riconoscimento, e di un progetto che io e Al abbiamo perseguito per molti anni”, poi ha aggiunto: “Il nostro incredibile cast, unito alla visione, all’arguzia e alla sensibilità che so che Johnny porterà dietro la macchina da presa, renderà questo film un sogno che diventa realtà”.
Cosa pensate del nuovo progetto di Johnny Depp? Scrivetelo nei commenti!