Joffrey Baratheon eletto personaggio più odiato della TV: la TOP 10

Uno dei portali più famosi per questo tipo di cose, ha da poco diffuso la classifica definitiva sui più odiati personaggi televisivi di sempre. Molti dei top tier erano prevedibili, ma è stata una battaglia all'ultimo voto. Con un Joffrey Baratheon vittorioso, ecco i peggiori.
Jack Gleeson interpreta Joffrey Baratheon in una scena della serie Il Trono di Spade

Ha visto finalmente la luce la classifica definitiva dei personaggi televisivi più odiati di sempre. Il tutto è avvenuto su Ranker, un sito dove la gente vota riguardo ai più disparati argomenti. Dalle più grandi menti di tutti i tempi ai migliori nomi per animali domestici, tutto può avere una classifica. Recentemente sono stati pubblicati su X proprio i risultati di questa nuova votazione, andata subito virale. Nonostante la vittoria di Joffrey Baratheon non fosse poi così imprevedibile, ci sono state comunque alcune (s)piacevoli sorprese. Inevitabilmente alcune serie tv sono apparse più volte affianco ai nomi di questi personaggi, ma anche questo era abbastanza prevedibile.

Come detto tanti grandi nomi seriali. Il Trono di Spade domina sicuramente la scena, seguito da I Soprano e The Walking Dead. Ma ecco la top 10 di questa classifica (nel caso in cui ci fossero differenze rispetto al tweet originale è dovuto al fatto che le liste sono aggiornate costantemente e la gente sta continuando tutt’ora a votare):

  1. Joffrey Baratheon (Il Trono di Spade)
  2. Ramsay Bolton (Il Trono di Spade)
  3. Skyler White (Breaking Bad)
  4. Livia Soprano (I Soprano)
  5. Janice Soprano (I Soprano)
  6. Shou Tucker (Fullmetal Alchemist)
  7. Cersei Lannister (Il Trono di Spade)
  8. Lori Grimes (The Walking Dead)
  9. Caillou (Caillou)
  10. Emily Waltham (Friends)

Ovviamente non c’è niente di più personale delle liste di questo tipo. In passato abbiamo già trattato delle tier list, tra cui quella sui 10 psicopatici più realistici nei film e sui 15 migliori film di sempre secondo Martin Scorsese, ma a questa ha coinvolto quasi duecentomila persone. Tanto è stato il coinvolgimento che più volte in questi giorni i nomi in top 10 sono variati di continuo. Non solo per una specifica ed innata antipatia verso certi personaggi, ma anche (e forse soprattutto) per la preferenza di una serie piuttosto che di un’altra. Ma la vera domanda è: cosa ci fa Shou Tucker, un personaggio relativamente minore dall’anime Fullmetal Alchemist (sicuramente più di nicchia rispetto a Il Trono di Spade e o ad un Breaking Bad) al sesto posto?

E invece voi? Avreste votato Joffrey Baratheon o qualcun altro? Fate sempre in tempo a farlo sul sito ufficiale. Magari potreste far guadagnare posizioni al vostro odiato personaggio.

Facebook
Twitter