Finita una collaborazione, un’altra ha subito inizio. Neanche il tempo di far uscire nelle sale di tutto il mondo Beau ha paura, l’ultima pellicola di Ari Aster con protagonista Joaquin Phoenix, che la coppia attore-regista ha già annunciato una nuova collaborazione. Beau ha paura, che inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Disappointment Blvd, farà infatti il suo esordio al cinema a partire dal 21 Aprile, ma ancor prima che gli spettatori possano finalmente godere del film, notizie delle ultime ore confermano che Phoenix tornerà immediatamente davanti alla macchina da presa di Aster, per un progetto che dovrebbe trattarsi “quasi certamente” di un western.
Come d’altronde era successo con l’ultima pellicola, il regista di Midsommar e Hereditary – Le radici del male non sembra intenzionato a rivelare granché riguardo al prossimo progetto in via di sviluppo. Ai microfoni del New York Times ha però confermato che l’interesse di proseguire la collaborazione è evidente da parte di entrambi. Quella di vedere nuovamente Joaquin Phoenix in un film di Ari Aster è quindi ben più di una semplice possibilità.
Joaquin Phoenix e Ari Aster: nasce un sodalizio?

Certo è che questo sodalizio cinematografico non stupisce certamente coloro che conoscono la carriera e la personalità di queste due figure di spicco del cinema internazionale. Da una parte Phoenix ha sempre dimostrato una certa attrazione per progetti che potessero farlo uscire dalla sua zona di comfort, per la sperimentazione. La sua interpretazione in Joker dimostra fino a che punto l’attore riesca a dedicare anima e corpo al proprio lavoro, ma soprattutto il suo costante desiderio di mettersi in gioco. Dall’altra Aster ha sempre dimostrato la propria follia e anarchia nell’utilizzo del mezzo cinematografico come vera e propria esperienza a 360 gradi.
I due sembrano quindi aver fortemente apprezzato il reciproco lavoro e, sicuramente, anche le rispettive idee di cinema, tanto da intavolare subito gli accordi per una nuova collaborazione. Cosa ne pensate di questo nuovo progetto che vedrà Joaquin Phoenix (attualmente impegnato nelle riprese di Joker: Folie à Deaux) nei panni del protagonista? Noi sinceramente non vediamo l’ora di sapere qualcosa in più. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news nel mondo del cinema, non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali.