It: Jessica Chastain è in trattativa ufficiale per prendere parte al sequel

It: Jessica Chastain è in trattativa ufficiale per prendere parte al sequel

L’attrice due volte candidata all’Oscar, è in trattative per prendere parte al cast del film sequel della nuova saga horror del pagliaccio Pennywise

Jessica Chastain è ufficialmente in trattativa per interpretare il ruolo di Beverly Marsh nel secondo capitolo della saga IT (Chapter 2), che è stato annunciato in uscita nelle sale americane il 6 settembre 2019.

Era una voce che circolava da diverso tempo, ma ora ne è stata confermata l’ufficialità.

L’attrice due volte candidata all’Oscar per i film The Help e Zero Dark Thirty, nel caso di inserimento nel cast avrà una seconda occasione per lavorare insieme al regista Andy Muschietti.

La collaborazione artistica tra l’attrice e il regista è avvenuta in passato per il film d’esordio di quest’ultimo, l’horror Mama che sorprese per il suo incasso al botteghino americano di 70 milioni di dollari.

Il sequel sarà ambientato ai giorni nostri, con qualche flashback negli anni ’80, la sceneggiatura è stata affidata ancora una volta a Gary Douberman. Il ruolo degli altri losers non è stato ancora affidato, l’unica certezza, abbastanza scontata è che Bill Skarsgård, interpreterà nuovamente Pennywise.

I rumurs nei riguardi di Jessica Chastain circolavano tra i fan del primo IT già da diverso tempo, anche i giovani attori del primo film si erano espressi in modo favorevole nel coinvolgimento della Chastain per il ruolo di Beverly, interpretato da una sorprendente Sophia Lillis.

L’attrice americana sarà presto al cinema con il nuovo film sugli X-Men: Dark Phoenix.

Mentre ricordiamo che il primo IT ha ottenuto nel mondo un incasso totale di ca 700 milioni di dollari ed è stato il quarto film r-rated (con censura) della storia del cinema americano ad ottenere un simile risultato, prima di lui La passione di Cristo, Deadpool, American Sniper.

Leggi anche la nostra recensione del corto di Dakota Fanning, Hello Apartment

Facebook
Twitter