Hello Apartment: il cortometraggio diretto da Dakota Fanning

0
823
Hello Apartment

Dakota Fanning debutta alla regia per Miu Miu Women’s Tales con il cortometraggio “Hello Apartment” scritto dalla sceneggiatrice di The Post e interpretato da Eve Hewson.

Durante la Fashion Week londinese, Miu Miu ha rivelato il titolo del primo cortometraggio realizzato nel contesto del programma Miu Miu’s Women Tales inaugurato nel 2012 alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Si tratta di Hello Apartment diretto dall’attrice Dakota Fanning, attualmente impegnata sul set della serie tv The Alienist.

Scopo del progetto finanziato da Prada è l’esplorazione dell’universo femminile, in forme e declinazioni differenti, secondo occhi femminili nascosti dietro le macchine da presa. Il progetto intende quindi favorire e dare spazio alle quote rosa del cinema.

Il cortometraggio è stato sceneggiato da Liz Hannah, nota per aver collaborato al The Post di Steven Spielberg. A proposito di Hello Apartment, la donna ha dichiarato che il corto gira intorno all’idea di…

rivivere il tuo passato mentre attraversi ciò che sta succedendo nella tua vita adesso, in un unico spazio”.

Da quanto dichiarato da Dakota Fanning, questo spazio unico è il suo primo appartamento, nonché abitazione attuale

“un santuario per le esperienze”.

Protagonista di Hello Apartment è Eve Hewson (This Must Be The Place)

Il corto che può essere visionato qui

sarà proiettato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche The Post: la recensione del nuovo film di Steven Spielberg

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here