James Bond 25: è ufficiale, Danny Boyle alla regia

La voce che Danny Boyle avrebbe diretto il 25° film di James Bond girava da tempo e adesso un comunicato stampa ne da conferma.

Per molti era notizia acclarata: Danny Boyle, il regista di The Millionaire sarebbe stato ingaggiato alla regia del 25° film di James Bond. Il quinto, per l’attore Daniel Craig che lo scorso gennaio aveva dichiarato di voler prossimamente abbandonare i panni dell’agente segreto per dedicarsi ad altri progetti, tanto che la storica produttrice, Barbara Broccoli, in un’intervista al Daily Mirror fantasticò sul futuro 007 e sulla possibilità che sia addirittura una donna ad assumere il comando della action saga e a rivestire il ruolo dell’agente segreto.

Un comunicato stampa, diffuso poche ora fa, fornisce tutti i dettagli ancora in sospeso inerenti la produzione del 25° film di James Bond: non solo è confermato Danny Boyle alla regia, ma al suo fianco ritroverà lo sceneggiatore di Trainspotting e The BeachJohn Hodge. 

La Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) distribuirà il film nei cinema degli Stati Uniti d’America, un privilegio che nn aveva ormai da sedici anni, quando venne dato alla luce il film 007, la morte può attendere di Lee Tamahori con Pierce Brosnan.

La MGM ha infatti stretto un accordo con l‘Annapurna Pictures e con la EON productions e si è dichiarata entusiasta di portare avanti questo progetto insieme alla Universal, che si occuperà invece di portare il film nei cinema internazionali.

“Sono passati 16 anni da quando 007 – La morte può attendere è stato distribuito dalla MGM ed è incredibilmente gratificante poter distribuire questo film insieme all’efficiente squadra della Universal” fa sapere Jonathan Glickman.

James Bond

Le riprese inizieranno a dicembre, nei Pinewood Studios e l’uscita del film è prevista per la fine del prossimo anno, l’8 novembre 2019, come possiamo leggere nel comunicato ufficiale:

Daniel Craig riprenderà il ruolo di 007, il leggendario agente segreto britannico, e il regista premio Oscar Danny Boyle(The MillionaireSteve Jobs) dirigerà il film a partire da una sceneggiatura originale del candidato all’Oscar John Hodge (Trainspotting). La MGM distribuirà il film nelle sale americane l’8 novembre del 2019… mentre la Universal lo distribuirà internazionalmente cominciando con una tradizionale uscita anticipata nel Regno Unito il 25 ottobre del 2019″.

 

Facebook
Twitter